Glasgow, accoltellati in pieno centro: ci sono tre morti

A Glasgow, in Scozia, in pieno centro davanti all’hotel Park Inn, una persona ha provocato morti e feriti. Anche l’assalitore sarebbe nell’elenco delle vittime

Pomeriggio di panico nella capitale scozzese con le macchine e le sirene della polizia che hanno caratterizzato le ultime ore. A West George Street, davanti all’hotel Park Inn che ospita senzatetto e profughi in quarantena da Coronavirus, c’è stato un accoltellamento con tre vittime. Altre sei persone invece che sono rimaste ferite. Tra questi ultimi, anche un poliziotto che è “in condizioni gravi  ma stabili” come ha scritto la polizia su Twitter. Le stesse forze dell’ordine hanno chiesto ai cittadini di collaborare e non avvicinarsi alla zona interessata dal tragico fatto.

Secondo quanto riferito ad Ap da un testimone, quattro persone sono state portate via in ambulanza.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>>Terremoto in Cina: doppia violenta scossa

Glasgow, accoltellati in centro: “Un episodio allarmante”

Accoltellamento Glasgow
Glasgow, luogo dell’attentato di oggi (Screenshot The Telegraph)

Le forze dell’ordine sono subito intervenute immediatamente e avrebbero ucciso l’autore del grave gesto. “Un episodio allarmante”, ha detto il ministro dell’Interno Priti Patel. Anche il primo ministro inglese, Boris Johnson, è intervenuto sulla vicenda, complimentandosi su Twitter con le forze dell’ordine per l’immediato intervento dicendo anche di essere “profondamente rattristato da quanto è successo oggi a Glasgow”.

La notizia è stata riportata per prima dai canali d’informazione  Bbc e SkyNews. 

L’accoltellamento odierno avviene dopo appena sei giorni quello di Reading. Già in quella occasione tre persone sono rimaste uccise ed altre due invece gravemente ferite a Forbury Gardens. Sei giorni fa, Khairi Saadallah, richiedente asilo libico 25enne, è stato l’autore del gesto definito di matrice terroristica. Se anche l’episodio di oggi sia terroristico, è ancora presto per dirlo. Indaga la polizia.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Allarme bomba ad Ancona: si tratta di un negozio Ikea

Impostazioni privacy