Napoli, metropolitana si ferma in galleria: passeggeri proseguono a piedi

Guasto tecnico nella metropolitana di Napoli, tra le stazioni tra Salvator Rosa e Museo: passeggeri costretti a scendere in galleria e proseguire a piedi

I passeggeri della linea 1 di Napoli, questa mattina intorno a mezzogiorno, hanno visitato le gallerie della metropolitana, ma non per piacere. Infatti, nel tratto che va dalla stazione di Salvator Rosa a quella di Museo, il veicolo si è fermato a causa di un guasto tecnico. Dopo alcuni minuti in cui si è tentato di far ripartire il treno, non c’è stato più nulla da fare. Così gli sfortunati passeggeri sono stati costretti a proseguire il viaggio a piedi, camminando nella galleria per raggiungere la fermata successiva.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tragedia a Lecco, due bambini trovati morti: il padre si suicida

Metro Napoli bloccata in galleria: la testimonianza di un passeggero

Metropolitana (Getty Images)

Questa mattina nella metropolitana di Napoli un treno si è fermato per un guasto all’interno di una galleria. Il tratto interessato è quello tra Salvator Rosa e Museo, dove i passeggeri sono stati costretti a scendere dai vagoni e percorrere a piedi la galleria per arrivare alla stazione successiva. Una dei passeggeri è stata intervistata da ‘Fan Page’ ed ha raccontato l’accaduto dichiarando: “Si è bloccata all’improvviso. Sembrava una di quelle brusche frenate a cui sono abituati tutti i pendolari. Poi ha accennato una marcia indietro ma si è fermata di nuovo. Siamo rimasti una decina di minuti senza sapere cosa fosse successo e cosa fare, poi è arrivato l’avviso: ci avrebbero fatto scendere dai vagoni e avremmo dovuto farcela a piedi. Abbiamo camminato per circa venti minuti, saranno stati cinquecento metri, tutti in fila, al buio. C’erano anche persone anziane ed invalidi”. Un forte disagio dunque per molti passeggeri, sopratutto per i disabili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Truffa ai correntisti BNL e di altre banche: il messaggio ingannevole

 

Impostazioni privacy