Tiziano Ferro al Global Pride 2020: rappresenta l’Italia

Tiziano Ferro ha rappresentato l’Italia al Global Pride 2020: rivendica l’orgoglio Lgtbq+. Per l’Italia anche ex parlamentare

Tiziano Ferro ha rappresentato l’Italia al Global Pride 2020, una maratona virtuale che ha coinvolto i Paesi di tutto il mondo e dalla durata di ben 26 ore. Il cantante romano ha rappresentato il Lazio ed ha rivendicato i diritti e l’orgoglio Lgtbq+. Il cantante si è esibito in “La differenza tra me e te” cantata in italiano con alcune frasi in spagnolo. Prima però ha voluto rivolgere un messaggio in tre lingue – italiano, inglese e spagnolo – rivolto anche al marito ed agli amici.

Il Global Pride è arrivato al cinquantennale dalla prima edizione che si tenne a New York nel 1970. Nessuna parata quest’anno a causa del coronavirus e decisione di farne una virtuale che potesse coinvolgere tutto il mondo abbracciando tutti i fusi orari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Balla per me, come hanno girato il video in lockdown Ferro e Jovanotti

Tiziano Ferro al Global Pride: presente anche Vladimir Luxuria

Tiziano Ferro
Tiziano Ferro

Tiziano Ferro ma non solo. Il cantante ha rappresentato l’Italia e la sua Regione, il Lazio, ma anche Vladimir Luxuria ha rappresentato il nostro Paese, per la Regione Molise, la sua nativa. La donna ha raccontato la sua storia; attivista e prima transgender ad essere eletta in Parlamento.

Tiziano Ferro e Vladimir Luxuria, quindi, ma anche Osvaldo Supino in rappresentanza del Piemonte al pari di Triantafillos Loukarellis. cantata poi una versione di “Bella Ciao” con i cori Lgtbq+ dalla rete ondapride. La cantante Emma Marrone, da sempre molto vicina ai temi del gay pride, ha partecipato alla Havas Smart Pride, un’altra parata tenutasi su Zoom.

Impostazioni privacy