Calciomercato Juventus, ufficiale l’acquisto di Arthur: le cifre

Calciomercato Juventus, è arrivata l’ufficialità dell’acquisto dal Barcellona del centrocampista brasiliano Arthur. Operazione da 72 milioni di euro più 10 di bonus.

La trattativa era ormai nota da tempo, ma nel calciomercato fino a quando non vengono firmati tutti i contratti nero su bianco, mai dire mai. Basta ricordare in tale proposito un episodio che vide protagonista il Barcellona, che soffiò Malcom alla Roma quando era ormai stato tutto definito.

Stavolta non c’è stato nessuno scherzetto e proprio il Barcellona tramite il suo sito ufficiale ha annunciato la conclusione definitiva dell’accordo con la Juventus. Il centrocampista brasiliano Arthur è un nuovo calciatore della Juventus, dove giocherà una volta conclusa l’attuale stagione calcistica il cui calendario è stato stravolto dall’emergenza coronavirus.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Juventus, ufficiale: rinnovano Buffon e Chiellini

Arthur Juventus
Il centrocampista del Barcellona Arthur Melo © Getty Images

Calciomercato Juventus, le cifre dettagliate dell’accordo con il Barcellona

Il centrocampista brasiliano, si legge nella nota pubblicata dal sito ufficiale del Barcellona, si trasferisce alla Juventus per una cifra esatta di 72 milioni di euro più altri 10 milioni di euro da eventuali bonus. Allo stesso tempo il centrocampista nazionale bosniaco Miralem Pjanic diventerà un nuovo giocatore blaugrana. Arthur rimarrà al Barcellona fino al termine delle competizioni ufficiali della stagione 2019/2020.

Una stagione che ancora una volta per il Barcellona rischia di diventare però fallimentare, e anche per colpa di Arthur il cui contributo nell’ultimo periodo è stato di scarsa qualità, con critiche piovute addosso al brasiliano dalla stampa catalana e non solo. Nella Liga il Real Madrid ha effettuato il sorpasso ai danni del Barcellona fermato sul pareggio nell’ultima giornata dal Celta Vigo. In Champions League all’andata degli ottavi di finale il Barcellona ha pareggiato 1-1 a Napoli. Ad agosto ci sarà il ritorno e poi in caso di qualificazione la Final Eight. Alla quale potrà partecipare anche Arthur con la maglia del Barcellona e in cui, perché no, potrebbe poi trovarsi di fronte proprio la Juventus. Strani scherzi di questa stagione scombussolata dall’emergenza coronavirus.

Impostazioni privacy