Pakistan, una banda assalta la Borsa di Karachi: quattro morti – VIDEO

A Karachi, capitale finanziaria del Pakistan, una banda di uomini armati fino al collo è entrata nella sede della Borsa: conflitto a fuoco con gli agenti di polizia.

Follia in Pakistan, esattamente a Karachi, capitale finanziaria del paese. Un gruppo di uomini, armati di pistole e fucili, è entrato nella sede della Borsa, aprendo, attimi dopo, un vero e proprio scontro a fuoco con le forze della polizia locale. Polizia che è prontamente intervenuta per sventrare un attacco che poteva trasformarsi in una autentica tragedia. Infatti, nel lasso di tempo del feroce scontro a fuoco, nessun civile o agente di polizia ha persona la vita. Sono morti, invece, i quattro aggressori della banda, secondo anche quanto riportato dal funzionario delle forze di sicurezza, Ghulam Nabi Memon. Quest’ultimo ha anche dichiarato che la situazione, alla fine della sparatoria, è tornata sotto controllo e non si temono altri attacchi armati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Usa, California: altro bagno di sangue durante una brutale sparatoria

Pakistan, non solo l’assalto alla Borsa di Karachi

coronavirus asia india pakistan
Test anti Covid-19 Pakistan (Getty Images)

Un altro fronte, caldo e molto più attuale (non che l’attacco alla Borsa sia di meno conto) è quello in ambito coronavirus. Nel paese sono stati registrati, nelle ultime 24 ore, 3.557 nuovi casi di contagio e ulteriori 49 decessi. Tutto ciò reso noto dal sempre attento e buon lavoro del ministero della Sanità. I nuovi dati, poc’anzi forniti, aumentano il bilancio in entrambi i casi: quota 206.512 per quanto concerne la dinamica dei contagi e 4.167 il numero delle vittime complessive. La regione più martoriata del Pakistan rimane sempre quella del Punjab, dove c’è stato un incremento delle persone positive da Covid-19, superando quota 80.000. Ancora troppo lontano il picco massimo della curva epidemiologica del virus stesso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, Asia: in India e Pakistan il virus non arresta la corsa

Impostazioni privacy