Addio a Danny Hicks, attore de La Casa 2 e Spider-man 2

E’ morto a 68 anni Danny Hicks, attore americano, conosciuto al grande pubblico per aver recitato nell’horror ‘La Casa 2’

Se ne è andato a 68 anni Danny Hicks: l’attore americano è morto a causa di un tumore. A dare l’annuncio è stata l’agenzie Full Empire Productions con un post su Facebook: “Danny è morto nella sua casa in California – il test del messaggio -. Ti vogliamo bene Danny, stai tranquillo amico mio”.

Hicks ha una lunga carriera cinematografica alle spalle. La fama gliela dà il ruolo di Jake ne ‘La Casa 2’ uno dei classici del genere horror. Ma sono ben 36 i film in cui prende parte: da Intruder a Darkman e poi Spider-man 2, tutti film accomunati dall’avere in regia Sam Raimi, lo stesso anche della Casa 2.

L’attore aveva reso noto di avere un cancro ad inizio giugno con un toccante post su Facebook in cui rivolgendosi a “tutte le persone che non ho mai avuto modo di incontrare e agli irriducibili fan che hanno apprezzato il mio lavoro” annunciava la brutta notizia: “Mi è stato diagnosticato un cancro al quarto stadio. Ho circa 1-3 anni da vivere”. Poi la conclusione: “Sono sicuro di aver fatto un bel pezzo di vita nei miei 68 anni”.

LEGGI ANCHE >>> Lutto nel mondo del cinema: è morto l’attore americano Carl Reiner

Danny Hicks, peggioramento improvviso

danny hicks
Danny Hicks (facebook)

Il tumore che ha colpito Danny Hicks ha portato però ad un rapido peggioramento delle condizioni di salute dell’attore. La morte è arrivata ieri dopo che Dominic Mancini, suo amico e direttore della Full Empire Productions, la settimana scorsa aveva parlato di notizie non buone sulla salute di Hicks, definendolo esausto e debole. A complicare le cose anche una brutta caduta che aveva costretto l’attore a recarsi in ospedale.

Nella sua carriera, Hicks ha avuto modo di partecipare anche ad altre produzione di discreto successo come Maniac Cop, Wishmaster e My Name is Bruce.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Morto Benny Mardones, autore di ‘Into the night’ aveva 73 anni

Impostazioni privacy