Clamoroso sorpasso del Napoli sul Milan per Szoboszlai: le ultime

Sembrava ad un passo dal Milan, adesso il Napoli ha messo la freccia per Dominik Szoboszlai. L’identikit del centrocampista ungherese del Salisburgo

Colpo di scena nella trattativa tra il Milan e il Salisburgo per Dominik Szoboszlai. Secondo quanto riportato dal noto esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio su Sky Calcio Club, c’è stato un improvviso sorpasso da parte del Napoli sul calciatore. Il ds partenopeo Cristiano Giuntoli è pronto infatti a pagare la clausola da 25 milioni che pende sul calciatore, trovando così il naturale sostituto per Allan, sul piede di partenza. Il centrocampista classe 2000 è seguito da tempo dal Milan, ed è molto apprezzato da Rangnick, futuro dirigente rossonero. Il troppo temporeggiare dei rossoneri ha però fatto la differenza, favorendo così il Napoli, che adesso è in vantaggio. Nell’ultima sessione di calciomercato invernale il ds del Milan Boban ha anche provato a portarlo subito a Milanello, ma l’offerta non ha soddisfatto il club austriaco. Dopo aver quasi perfezionato l’acquisto di Osimhen dal Lille, il Napoli è pronto a piazzare un nuovo colpo di mercato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Coronavirus, i medici di Pavia parlano in una lettera: “Prima eroi, ora denunciati”

Chi è Dominik Szoboszlai, il centrocampista tuttofare

szoboszlai
Dominik Szoboszlai, centrocampista del Salisburgo (Getty Images)

Cresciuto calcisticamente nel Salisburgo, Dominik Szoboszlai muove i primi passi da professionista nel club satellite (Liefering), nel 2018 all’età di soli 17 anni viene promosso in prima squadra diventando subito una pedina fondamentale del club austriaco. Classe 2000, dal 2019 è già titolare fisso della nazionale ungherese, con cui ha disputato le qualificazioni ad Euro 2020. Centrocampista tuttofare, il suo ruolo naturale è quello di regista, ma grazie alla sua velocità può benissimo fare all’evenienza anche l’esterno. Szobozlai è molto abile anche nei calci di punizione, ed è bravo a dialogare anche negli spazi stretti oltre ad avere un’ottima visione di gioco.

Impostazioni privacy