Ripartenza calcetto, ci siamo! Spadafora: “Ho dato l’ok”

Gli sport di contatto come il calcetto sono pronti a ripartire. Spadafora ha annunciato di aver dato l’ok. Adesso tocca alle Regioni, in cinque si può già giocare

Buone notizie per gli amanti del calcetto. Dopo tante settimane di attesa e di scaricabarile tra le parti chiamate in causa, gli sport di contatto sono pronti a ripartire. La notizia arriva dal Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, che nel corso di una diretta Facebook ha annunciato di aver dato il via libera. “Io il mio l’ho fatto, non ho cercato di scaricare le responsabilità sugli altri. Ho dato l’ok anche senza quello del ministro della Salute Roberto Speranza. Ma non posso decidere da solo, adesso tocca agli altri prendersi le rispettive responsabilità. Su ciò che compete alle regioni non posso decidere.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –  Pagamenti contanti e bonus per uso del Pos: le novità in vigore da oggi

Ripartenza calcetto, Spadafora: “In cinque regioni hanno già riaperto”

Vincenzo Spadafora
Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora con il CT della Nazionale Roberto Mancini e Bonucci (Getty Images)

Nel corso della stessa diretta, il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora continuando a parlare degli sport di contatto ha evidenziato che in alcune regioni sono già ripartiti. “In cinque regioni (Sicilia, Puglia, Liguria, Abruzzo e Veneto) gli sport di contatto sono già ripartiti. Spero che anche gli altri presidenti delle regioni si muovano con ordinanze analoghe. Non dipende da me, ma spero che nel minor tempo possibile arrivino nuovi regole. Le Regioni possono già dare il via libera assumendosi una grossa responsabilità come ho fatto io. 

Spadafora ha anche annunciato che entro fine mese ci sarà una riforma dello sport. “Per fine luglio porteremo il testo della riforma dello sport in Consiglio dei Ministri. Affronteremo anche il tema dei lavoratori sportivi perchè sono una categoria completamente sprovvista di tutele.”

 

Impostazioni privacy