Violenta grandinata in Emilia Romagna, ingenti danni a campi e vetture

La grandinata avvenuta nella notte tra il 2 e il 3 luglio in Emilia Romagna ha causato ingenti danni non solo ai campi agricoli, ma anche abitazioni e vetture

E’ stata violentissima la grandinata accaduta questa notte in Emilia Romagna. Pezzi di ghiaccio di grosse dimensioni hanno praticamente devastato la zona tra Fabbrico, Rolo e Reggiolo, causando molti danni. Tanti i vetri delle vetture e i vetri delle case andati in pezzi a causa della grandinata. A subire danni ingenti sono stati ovviamente anche i campi agricoli, completamente devastati dalla tempesta avvenuta questa notte. Dopo la violente grandinata, il temporale si è spostato nella zona del modenese. Tantissime le foto presenti online sull’accaduto, postate dagli abitanti del luogo, scossi da una grandinata probabilmente senza precedenti nella zona emiliana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Addio a Maria Grazia Ghezzi, storica dirigente della Cgil

Grandinata Emilia Romagna, almeno 7 ville danneggiate

Chicchi di grandine in Emilia Romagna, nella zona di Fabbrico (Foto da Facebook)

Tra le zone più colpite in particolare c’è quella di Fabbrico, comune della provincia di Reggio Emilia. La grandinata è iniziata poco dopo la mezzanotte, causando ingenti danni nel piccolo comune. Arrivati dopo qualche ora i Vigili del Fuoco, essi hanno installato delle coperture provvisorie per alcuni tetti danneggiati dalla grandine. Tra questi, 7 villette vicine nel comune di Fabbrico, dove la grandinata ha distrutto finestre, lucernari e anche arredi da giardino. Danneggiati anche i semafori della zona. Nella giornata odierna dovrebbe arrivare anche la conta dei danni. Danni importanti anche nelle zone di Rolo e Reggiolo, seppur minori rispetto a Fabbrico.

Impostazioni privacy