Grandinata a Milano: allagamenti e fiumi sotto osservazione – Video

Grandinata a Milano: il maltempo si è abbattuto sulla città meneghina. I fiumi sono sotto osservazione, tanti gli allagamenti nel capoluogo lombardo

Grandinata a Milano nel tardo pomeriggio di oggi. Una violenta perturbazione sta colpendo tutto il Nord Italia e nel capoluogo lombardo si è scaricata un temporale di vaste proporzioni, diventato grandine ben presto. E’ scesa giù una grandissima quantità di acqua che ha provocato molti allagamenti in tutta la città. Tantissime le richieste di aiuto ai Vigili del Fuoco che sono al lavoro da ore. Non si segnalano, al momento, danni ingenti ne feriti.

E’ però solo l’inizio, perché per tutta la serata la Lombardia sarà attraversata dalla violenta perturbazione proveniente dalla Francia che porterà forti temporali in tutta la Regione fino a domani, con il tempo che poi dovrebbe migliorare e stabilizzarsi a partire dalla tarda mattinata/pomeriggio di sabato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Violenta grandinata in Emilia Romagna, ingenti danni a campi e vetture

Grandinata a Milano: allerta arancione e fiumi sotto osservazione

Grandinata a Milano
Chicchi di grandine (Foto da Facebook)

I violenti temporali delle ultime ore sono solo il preludio a quanto accadrà per tutta la notte. Ecco perché i tecnici milanesi hanno messo sotto controllo il Seveso ed il Lambro, i due fiumi a forte rischio di esondazione che attraversano il capoluogo di Regione. Non è la prima volta, infatti, che i corsi d’acqua straripino provocando danni e disagi a tutti i milanesi.

Proprio per questo motivo, da stasera vi sarà l’allerta meteo arancione – livello di pericolo tre su una scala di quattro – su tutto il territorio cittadino ed al contempo è stata istituita l’allerta gialla – secondo livello di pericolo su una scala di quattro – con rischio idrogeologico ed idraulico dalla mezzanotte di oggi.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Meteo 3 luglio 2020: estate in picchiata. Italia invasa dai temporali

Impostazioni privacy