Maxi incendio in un capannone a Venturina: al lavoro i Vigili del Fuoco – Video

Maxi incendio a Venturina: nube nera in cielo, in fiamme un capannone. Sul posto numerose squadre di Vigili del Fuoco ed ambulanze. Evacuate numerose famiglie

Maxi incendio a Venturina, in Toscana. Sarebbe andato a fuoco un capannone dell’azienda cinese Jia Jia Mai Bazar prima adibito come supermercato Conad in via Indipendenza. Fumo nero si è sprigionato dai locali ed ha invaso i cieli della località. Sul posto sono accorse numerose squadre dei Vigili del Fuoco ed ovviamente le ambulanze per prestare scorso ai primi feriti.

Tante le famiglie evacuate dei palazzi della zona. Al momento non vi sarebbero morti ma solo due cinesi ustionati e due pompieri intossicati. Le fiamme, però, non sono state ancora domate, sebbene si tratti ora di piccoli focolai, ed i Vigili del Fuoco sono ancora al lavoro. Hanno operato sul posto quattro squadre provenienti da Piombino, Cecina, Livorno e Follonica con 9 mezzi ed un totale di 24 unità; determinante il tempestivo intervento, che non ha permesso all’incendio di propagarsi. Sul posto, ovviamente, sono accorse anche le forze dell’ordine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Modena, incendio alla Life Elettronica: intervengono i Vigili del Fuoco

Maxi incendio a Venturina: tetto crollato ma ora è sotto controllo

Incendio Venturina
Vigili del fuoco (Getty Images)

Il tetto del capannone è letteralmente crollato sotto il peso del fuoco ed i danni alla struttura sembrano davvero notevoli, considerato come l’incendio sia stato di vaste proporzioni. I Vigili del Fuoco, però, dopo oltre quattro ore di lavoro, sembrano aver circoscritto l’incendio e stanno provvedendo a spegnere gli ultimi focolai.

In soccorso dei pompieri anche la ditta Sales che ha portato sul luogo una cisterna carica d’acqua proprio per aiutare nelle operazioni di spegnimento dell’incendio.

FORSE TI INTERESSA >>> Grave incendio a Messina: distrutti ettari di terreno ed abitazioni in pericolo

Impostazioni privacy