Modena, incendio alla Life Elettronica: intervengono i Vigili del Fuoco

Oggi pomeriggio vasto incendio presso la Life Elettronica, azienda che si occupa di schede e sistemi elettronici tra Modena e Baggiovara

Incendio alla Life Elettronica di Modena. Attimi di grande paura e tensione alle 14.45 circa quando una colonna di fumo molto alta si è elevata dalla periferia modenese, precisamente in via Giardini, visibile da chilometri di distanza. I dipendenti dell’azienda sono usciti tutti dalla sede.

L’origine dell’incendio potrebbe essere stato causato da alcuni cartoni che con vari materiali erano stati sistemati all’ingresso dell’azienda, ma le cause ovviamente sono tutte da accertare da parte delle forze dell’ordine. Man mano le fiamme si sono propagate anche in altri edifici e si è reso necessario l’intervento dei soccorsi. Sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco con quattro squadre che hanno avuto la meglio sull’incendio e hanno evitato che le fiamme arrivassero altrove.

Secondo le prime notizie che giungono dal posto, pare che fortunatamente non si registrino ferimenti o vittime. La polizia è al lavoro e sta facendo i primi accertamenti per scoprire le cause che hanno dato origine al fuoco e valutare i danni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Grave incendio a Messina: distrutti ettari di terreno ed abitazioni in pericolo

Incendio Life Elettronica: danneggiate due auto

Incendio Life Elettronica
Vigili del fuoco (Getty Images)

Dopo lo spavento per il fumo nero che passanti e residenti hanno visto dalla sede della Life Elettronica, è tornata la calma in zona con l’intervento dei Vigili del Fuoco prima e della Polizia poi. Ma ciò che più conta, almeno stando alle prime notizie che giungono dal luogo, nessuna persona è rimasta ferita.

Per quanto riguarda le cause, non si esclude che le alte temperatura sia state decisive se non dell’origine dell’incendio, almeno della propagazione delle fiamme. Oltre ai danni alla struttura dell’azienda, il fuoco non ha risparmiato due auto che erano parcheggiate nei pressi.

Impostazioni privacy