Riapertura discoteche a Milano: una su dieci ce la fa

A Milano è tempo di riaperture e ora anche le discoteche potranno tornare a funzionare, ma attenzione perché non a tutte sarà concesso di riaprire.Il 10 luglio si avvicina, fissata per quella data la riapertura delle discoteche a Milano.
L’ordinanza prevede però delle restrizioni: non tutte le discoteche potranno riaprire, ma solo quelle “Sotto le stelle”, ovvero 1 su dieci. Riaprono dunque il The Beach e il Just Cavalli, ancora chiusi invece l’Hollywood, il Tea Club e L’Alcatraz.

Cominardi, gestore dell’Old Fashion, che aveva riaperto come ristorante musicato e ora invece potrà ripartire sfruttando lo spazio all’aperto.

Cominardi spiega che occorre prudenza ed evitare di parsi prendere da facili entusiasmi. Bisognerà tenere conto degli spazi. La questione però è più complicata di così, perché se anche i gestori si impegnassero a far rispettare le regole e a contingentare gli ingressi, rimane difficile controllare la situazione all’esterno, dove è possibile che la gente si accalchi creando imprudenti affollamenti.

Mentre a tavola menu e moduli per la registrazione della presenza arriveranno insieme, questo servirà per consentire ai gestori di dare una mano nel tracciare eventuali casi di positività, ma chiaramente occorrerà appellarsi al senso di responsabilità individuale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Inghilterra, niente più quarantena per cittadini provenienti dal alcuni Paesi: c’è anche l’Italia

Riapertura discoteche: quando potranno riaprire le discoteche al chiuso

Riapertura discoteche a Milano
Riapertura discoteche a Milano (Getty Images)

La ripartenza si farà con termoscanner e misurazioni di temperatura.

Mentre il resto dei locali ancora chiusi deve aspettare pazientemente che arrivino tempi migliori. Il prossimo 14 luglio scadrà il Dpcm e lo scenario potrebbe cambiare, mentre il 31 luglio è prevista la fine dello stato di emergenza.

Campania, Veneto e altre regioni hanno già riaperto le discoteche senza limitazioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Coronavirus, per le due Americhe situazione critica: ancora record negativi

Impostazioni privacy