Formula 1, disastro Ferrari: Vettel eliminato in Q2, pole record per Bottas

Gran Premio d’Austria Formula 1, dominano le Mercedes in qualifica, piazzando la doppietta con Bottas primo ed Hamilton secondo. Male le Ferrari, Leclerc 7° e Vettel 11°

Se il buongiorno si vede dal mattino, non sono affatto positive le sensazioni in casa Ferrari per la stagione di Formula 1 appena cominciata. Dopo le brutte prestazioni di ieri durante le prove libere, purtroppo i due ferraristi non sono andati meglio quest’oggi. Il tedesco Sebastian Vettel è addirittura stato eliminato in Q2, e partirà dall’11° posizione. Male anche Leclerc, che si è qualificato sul filo del rasoio in decima posizione. Adesso dovrà cercare di migliorare la sua posizione nel Q3, ma sembra essere davvero notte fonda per la Ferrari. Leclerc infatti ha fatto registrare addirittura un secondo di ritardo dal pilota Mercedes Valteri Bottas, qualificatosi primo in Q2.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Umberto Bossi ricoverato all’ospedale di Varese: le condizioni

Formula 1, dominio Mercedes alle qualificazioni in Austria

mercedes formula 1 2020 livrea nera
Lewis Hamilton (Getty Images)

La stagione sembra essere ripartita dallo stesso punto in cui era finita: ovvero con il dominio delle Mercedes. Valteri Bottas e Lewis Hamilton stanno infatti dominando anche le qualifiche, dopo essere arrivati primo e secondo anche ieri nelle prove libere. L’unica differenza è nelle posizioni: nella giornata di ieri Hamilton era primo, mentre adesso c’è Bottas, in attesa di vedere come andrà l’ultima sessione della Q3. Bene anche Max Verstappen della RedBull, così come il giovane Lando Norris e Albon.

AGGIORNAMENTO LIVE

Durante la Q3, Valtteri Bottas ha fatto registrare il record della pista tagliando il traguardo in 1:02.939, battendo così il record di Charles Leclerc registrato lo scorso anno. Hamilton è attualmente secondo con 122 millesimi di ritardo sul compagno di squadra.

Si conclude la sessione di qualifiche per il Gran Premio d’Austria: confermata la doppietta Mercedes con Bottas primo ed Hamilton secondo. Solo 7° il ferrarista Leclerc.

 

Impostazioni privacy