Super Nintendo World, un parco a tema riproduce il mondo di Super Mario

Filtrano video e immagini del Super Nintendo World, una grande parco a tema Super Mario a Osaka, in Giappone.

La pandemia da coronavirus ha causato in tutto il mondo il rinvio di manifestazioni sportive, eventi dal vivo e attese inaugurazioni. A Osaka, in Giappone, un parco a tema videogiochi ha dovuto posticipare la sua prima apertura al pubblico, inizialmente programmata a fine luglio. Si tratta del Super Nintendo World, un parco divertimenti interamente basato sui giochi di Super Mario sulla popolare console degli anni Novanta.

La Universal Studios Japan non ha reso nota la nuova data di inaugurazione del parco ma ha fatto sapere che il parco non aprirà finché non sarà possibile farlo in piena sicurezza. Nei giorni scorsi sono però circolati su Internet filmati e foto amatoriali diffusi da abitanti e visitatori delle aree vicine al parco. I siti di videogiochi e cultura pop hanno rilanciato quelle immagini, apprezzando moltissimo il lavoro fatto dai curatori del parco.

Fare un giro all’interno del Super Nintendo World, a giudicare dalle immagini circolate sul web, sarà come entrare di persona in un livello di Super Mario. C’è tutto: dal castello in cui è imprigionata la principessa ai tubi verdi, dalle piante piranha ai funghetti. Persino le monete ruotano in modo sincronizzato, come nel videogioco.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI >>> “Ammazza che mazza”, la scena cult dei Simpson ora è un gioco online

Super Nintendo World, il mondo di Super Mario e non solo

super nintendo world
(Twitter)

Le immagini circolate su Internet mostrano che il parco Super Nintendo World non è ancora completato. Gli addetti hanno notato come siano presenti, oltre agli elementi del videogioco classico Super Mario, anche altre strutture che richiamano giochi della console Nintendo 64. Non è ancora chiaro quale sarà il tipo di intrattenimento offerto ai visitatori e se questi potranno liberamente circolare all’interno del parco simulando sessioni di gioco.

Nintendo aveva diffuso all’inizio del 2020 un teaser trailer del parco da cui è possibile intuire alcune caratteristiche del Super Nintendo World. A quanto pare i visitatori potranno indossare un bracciale da polso da abbinare a una app sullo smartphone per interagire con gli elementi presenti nel parco.

https://www.instagram.com/p/CBOret6ADYY/

Impostazioni privacy