Condizioni Alex Zanardi: come sta dopo la seconda operazione

Dopo il secondo intervento al cervello in molti, nel mondo dello sport e non, vogliono sapere le condizioni di Alex Zanardi. L’ex pilota di F1 rimane sedato all’ospedale di Siena.

L’ultimo bollettino medico risale al 30 giugno, qualche ora dopo il secondo intervento effettuato. Alex Zanardi, a quasi 20 giorni dall’incidente che lo ha costretto al ricovero all’Ospedale di Siena, è ancora in terapia intensiva, sedato e in coma farmatologico. Dopo i primi giorni di ricovero in cui quotidianamente venivano pubblicati bollettini circa le condizioni di Alex Zanardi, ora dall’ospedale hanno deciso di rilasciare comunicati solo in casi di reali novità. Per questo l’ex pilota di F1 rimane in condizioni gravi ma stabili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Kanye West annuncia: corre per la presidenza USA

L’ultimo bollettino medico 5 giorni fa

È trascorsa quasi una settimana dall’ultima comunicazione ufficiale che è arrivata dal centro ospedaliero universitario senese. Il secondo intervento al cervello è del 29 giugno e i medici, a circa 24 ore dalla delicata operazione, avevano fatto sapere che. il paziente presentava condizioni cliniche stazionarie ed un decorso stabile dal punto di vista neurologico. Lo stato di salute del campione paralitico rimaneva comunque grave.

Zanardi quindi prosegue sotto sedazione il suo decorso, è intubato e monitorato costantemente dal personale sanitario dell’ospedale Le Scotte. In accordo con la famiglia stessa del campione è stata interrotta la pubblicazione giornaliera dei bollettini medici. Ogni comunicazione avverrà solamente in caso di importanti aggiornamenti. Tutto lascia pensare quindi che prosegue in modo stazionario il ricovero del campione, vittima lo scorso 19 giugno dell’ormai tristemente famoso incidente sulle strade della Toscana, dove stava correndo con la sua handbike.

L’equipe medica sta valutando se e quando interrompere il coma farmatologico, per avere un quadro più chiaro delle condizioni dello sportivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tragedia a Zurigo: allo zoo tigre uccide una donna

Impostazioni privacy