“Gangs of London”, la serie tv che ha conquistato il Regno Unito

“Gangs of London”, la nuova acclamata serie tv di Sky Original, debutta stasera in Italia. Il primo episodio è anche su TV8 e YouTube.

Dopo il grande successo della miniserie “Chernobyl”, un’altra serie tv targata Sky Atlantic sta generando interesse vasto e trasversale tra gli appassionati in Europa. Si tratta di “Gangs of London”, una serie inglese Sky Original creata dal regista e sceneggiatore gallese Gareth Evans, già noto per la serie di film d’azione “The Raid”. Nel cast ci sono numerosi e bravi attori noti al pubblico che segue molto le serie, tra i quali Joe Cole, l’attore che interpreta John Shelby in “Peaky Blinders”. E c’è Sope Dirisu, l’uomo in prigione nel primo episodio della terza stagione di “Black Mirror”.

Di “Gangs of London” stanno parlando e scrivendo molto bene critici e addetti a proposito di aspetti molto originali. Oltre che per le recitazioni e per la qualità di scrittura della sceneggiatura, la serie presenta caratteristiche comuni a più di un genere. Sembra in alcuni passaggi un film di Quentin Tarantino e in altri un prodotto dei creatori di “Gomorra”. È da molti apprezzato per la capacità di mescolare il crime e l’action in modi inediti e molto spettacolari.

La prima stagione completa dura nove episodi, trasmessi nel Regno Unito a partire dallo scorso 23 aprile. Oltre due milioni di spettatori britannici hanno seguito la trasmissione dei primi episodi, in quella settimana. Sky Atlantic ha confermato una seconda stagione, le cui riprese non sono ancora cominciate. In Italia il primo episodio di “Gangs of London” è in programma stasera, 6 luglio.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI >>> Il Signore degli Anelli, la serie: cercasi attori con cicatrici, acne o ustioni

Comincia “Gangs of London”, stasera il primo episodio

gangs of london dirisu
Sope Dirisu (Sky/YouTube)

“Gangs of London” andrà in onda in Italia tutti i lunedì alle 21:15, a partire dal 6 luglio, su Sky Atlantic. In occasione della serata di debutto l’emittente ha annunciato che trasmetterà in chiaro il primo episodio, sia in tv che in streaming. Per vederlo in tv basterà sintonizzarsi su TV8, il canale free di Sky, a partire dalle 21:15. E in streaming sarà il canale YouTube di Sky a trasmetterlo in diretta e lasciarlo poi disponibile per 48 ore.

Il primo episodio di “Gangs of London” dura circa un’ora e mezzo: praticamente come un film. Racconta la premessa della storia: il più potente boss criminale di Londra, Finn Wallace, è morto, e nessuno sa chi sia stato a ucciderlo. Suo figlio, Sean Wallace (Joe Cole), decide di interrompere la “pace” tra le famiglie e i gruppi criminali della città pur di venire a sapere l’identità dell’assassino di suo padre.

Impostazioni privacy