Jair Bolsonaro positivo al Coronavirus: l’annuncio

Jair Bolsonaro positivo al coronavirus: è lo stesso presidente brasiliano a darne annuncio dopo aver ricevuto l’esito del tampone. L’uomo aveva i sintomi da sabato

Jair Bolsonaro è positivo al coronavirus. Il presidente brasiliano ha dato l’annuncio oggi, durante un’intervista televisiva, dopo aver ricevuto l’esito del tampone a cui si era sottoposto all’ospedale delle Forze Armate. Il Capo dello Stato aveva iniziato ad avvertire i primi sintomi durante la festa nella residenza dell’ambasciatore degli Stati Uniti in occasione del 4 luglio. Febbre alta e stanchezza, sintomi evidenti della malattia. Aveva iniziato ad assumere idrossiclorochina a scopo precauzionale nonostante, a suo dire, una Tac polmonare a cui si era sottoposto aveva dato esito negativo.

Bolsonaro come Boris Johnson quindi. Il Capo dello Stato che aveva minimizzato fin da subito il Covid-19 dovrà ora lottare contro la malattia come un milione e mezzo di suoi concittadini. Probabilmente resterà nella sua residenza a Brasilia, considerato come gli ospedali siano saturi e sarà curato in loco, almeno fino a quando non si aggraverà.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Brasile, Bolsonaro esce allo scoperto: “Ho sintomi da coronavirus”

Jair Bolsonaro positivo al coronavirus: in Brasile situazione drammatica

Bolsonaro positivo coronavirus
Jair Bolsonaro (Getty Images)

Il Presidente del Brasile si aggiunge ai 1,63 milioni di brasiliani positivi, di cui 20.229 nell’ultimo giorno; il Paese è uno dei più colpiti dal Covid-19 e vanta 65.556 decessi, di cui 620 solo nelle ultime 24 ore. I guariti sono 979.000. E’ lo Stato di San Paolo quello più colpito, con 323.000 casi ed oltre 16mila morti; le favelas sono quelle a più alta concentrazione di casi, anche per l’impossibilità di distanziamento sociale, al pari delle zone dell’Amazzonia, lì dove vi sono le popolazioni native ed indigene.

Impostazioni privacy