Brasile, Bolsonaro esce allo scoperto: “Ho sintomi da coronavirus”

Il Presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, esce allo scoperto e ammette di avere sintomi da coronavirus. Ora si attende il risultato del test.

Tempi duri per Bolsonaro. Il presidente brasiliano, oltre ad aver a che fare con una pandemia che dilaga in tutta la nazione verde-oro, ora, deve iniziare a fare i conti anche con la propria salute. Non usa mezze misure e in una dichiarazione ammette: “Ho i sintomi del Covid-19”. Uno che, da sempre, ha minimizzato i rischi del coronavirus, ora si ritrova a dover battagliare contro lo stesso virus. I sintomi in questione sono: febbre alta, a 38 gradi, e una percentuale d’ossigeno nel sangue pari al 96%, come riportato dalla Cnn e dallo stesso quotidiano brasiliano Estado de S.Paulo. Ora, il presidente brasiliano, aspetta l’esito del test, ma per lui le cose non si mettono per niente bene.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus negli USA, Fauci lancia un nuovo allarme

Coronavirus: quando Bolsonaro diceva: “moriremo tutti”

Coronavirus Texas
Cimitero brasiliano durante il coronavirus (Getty Images)

Purtroppo, che Bolsonaro non abbia mai preso sul serio la pandemia da coronavirus, non è di certo una notizia nuova. Un mese fa esatto, come riportato anche dalla nostra redazione, affermava (quasi scherzando): “Moriremo tutti”. Il Paese, già allora, era in condizioni di estrema emergenza e Bolsonaro non dava grandi cenni di lucidità, anzi, alcune delle sue dichiarazioni lasciavano molto a desiderare. Oggi è lui a dover combattere contro il coronavirus, mentre il Brasile è la seconda nazione più colpita al mondo dopo gli Usa, con i morti che continuano a succedersi giorno dopo giorno. Solo tre giorni fa, il presidente si è opposto a un disegno di legge che imponeva l’uso delle mascherine in carcere e nelle strutture socio assistenziali, ponendo diversi limiti alle nuove norme. Vedremo cosa affermerà alla fine della sua battaglia personale contro il coronavirus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Usa, la fidanzata di Donald Trump Junior positiva al coronavirus

 

Impostazioni privacy