Vai al contenuto
BlogLive.it
  • News
  • Cronaca
  • Politica
  • Gossip
  • Spettacolo
  • Televisione
  • Personaggi
  • Food

Medico finisce sotto inchiesta per insulti omofobi: “Frocio di m***a”

Lug 7, 2020 di Fabiana Pasquale

E’ successo davvero, nel Varesotto, lo scorso 25 marzo un medico ha pronunciato frasi omofobe nei confronti di un paziente: “Non è giusto operare questi froci”.

A pronunciare le frasi omofobe è stato un medico, primario dell’azienda sanitaria Sette Laghi, in servizio presso l’ospedale di Cittiglio, nel varesotto. Il medico è ora sotto inchiesta da parte dell’Ordine dei Medici di Varese per aver pronunciato insulti omofobi contro un paziente. Questo mentre il paziente era sedato e sottoposto ad intervento chirurgico. L’esposto è stato presentato da una persona presente all’intervento. Questa persona ha denunciato il nervosismo senza motivo apparente, del primario, nonostante il paziente stesse reagendo bene all’anestesia generale. Il primario avrebbe dunque cominciato ad insultare il paziente: “Frocio di m***a”. Si sarebbe dunque lamentato dell’ingiustizia di dover “Perdere tempo” in un periodo di emergenza ad “Operare questi froci”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Alex Zanardi, le sue condizioni dopo la terza operazione

Medico finisce sotto inchiesta: il fatto non deve rimanere impunito

Diritti Gay
Diritti Gay (Getty Images)

Uno dei presenti gli avrebbe chiesto spiegazioni di tanta violenza verbale nei confronti del paziente. Il medico lo ha dunque invitato ad accomodarsi fuori dalla sala operatoria. L’intervento si sarebbe poi concluso con “Nervosismo e frettolosità”, reiterando insulti omofobi.

Attualmente è in corso un procedimento disciplinare nei confronti del medico ed è già avvenuta la pronuncia di una sanzione disciplinare, ci tiene a far sapere l’Ordine dei Medici di Varese, che specifica anche che attualmente risulta in corso da parte dell’Ordine un’istruttoria atta ad accertare eventuali responsabilità personali.

 

Giungono poi i ringraziamenti da parte del presidente Arcigay di Varese, Giovanni Boschini, per non essere rimasti indifferenti “All’ennesimo intollerabile atto di omofobia”. Boschini poi manifesta la propria solidarietà al paziente coinvolto e si dice disposto ad avviare un percorso formativo di educazione alla diversità da realizzare in collaborazione con l’azienda ospedaliera.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Conferenza Stampa Giuseppe Conte | Diretta Facebook live – Video

Articoli recenti

Eleonora Daniele e il Miracolo della Maternità: la Figlia che Salva e il Ruolo di Padre Pio nella loro Vita
Scopri l’Ebook Ideale per le tue Letture Estive in Spiaggia: Offerta Imperdibile su Amazon!
Abel Ferrara: la mia battaglia contro la dipendenza da crack e la redenzione a Napoli
Come creare un menu digitale gratuito per il ristorante con MenuForma
Federico Venco: Il tragico destino del motociclista che ha pagato con la vita un gesto di gentilezza
Credit Agricole lancia un nuovo conto online a canone zero con 50 euro di Welcome Bonus: ecco come ottenere fino a 650 euro in buoni Amazon
Bloglive.it di proprietà di WEB 365 SRL - Via Nicola Marchese 10, 00141 Roma (RM) - Codice Fiscale e Partita I.V.A. 12279101005

Bloglive.it non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001

Copyright ©2026 - Tutti i diritti riservati - Contattaci

theCore Logo
Le attività pubblicitarie su questo sito sono gestite da theCoreAdv
Chi siamo - Redazione - Privacy Policy - Disclaimer
Gestione preferenze cookie