Coronavirus, nuovo focolaio nel Parmense: 33 i positivi

Scoperto un nuovo focolaio di Coronavirus nel basso Parmense: le persone trovate positive al Covid-19 sarebbero 33 al momento

Il Coronavirus continua a spaventare l’Italia. Negli ultimi giorni infatti i contagi nella nostra penisola sono tornati a salire, portando un inevitabile ritorno alla paura di una nuova ondata massiccia. Nella giornata di ieri i nuovi contagiati sono stati 138, portando gli attualmente positivi in Italia a 14.242. Nelle ultime ore però, si scopre di un nuovo focolaio nel Parmense e nella Bassa Mantovana. Sono 33 le persone trovate positive al Covid-19, tutti lavoratori appartenenti alla Parmovo, cooperativa di Viadana. Così la ATS di della Valpadana ha emanato un comunicato per chiarire la situazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Polemiche nuovo ponte di Genova: il Ministero “La gestione ai Benetton”

Coronavirus, focolaio nel Parmense: il comunicato della ATS Valpadana sui lavoratori della Parmovo positivi

Bollettino covid
Coronavirus (Getty Images)

Italia ancora in emergenza Coronavirus, con i dati sui contagi che continuano ad aumentare, così come aumenta la paura di un ritorno al lockdown. Tra il Basso Parmense e Mantova è stato trovato un nuovo focolaio. Infatti, 33 lavoratori della Parmovo di Colorno, residenti tra le due località sarebbero positivi al Covid-19. L’ATS Valpadana ha voluto così pubblicare un comunicato chiarendo la situazione. All’interno del comunicato l’associazione precisa che la maggior parte dei nuovi positivi non sarebbero collegati ai focolai del Viadanese. Infatti, i nuovi contagiati sarebbero il frutto di alcuni esami effettuati nei giorni scorsi dall’agenzia. Questi esami sarebbero stati effettuati a livello lavorativo su un’attività in provincia di Parma, appunto la Parmovo, dove i positivi spuntati fuori sarebbero 33. Italia dunque ancora una volta in apprensione per la situazione sui contagi da Coronavirus, che al momento non fanno vedere la una repentina via d’uscita dall’emergenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, OMS: “Diffusione virus possibile anche nell’aria”

 

Impostazioni privacy