Corea del Sud, orrore a Seul: trovato morto il sindaco, è un mistero

Una giornata semplicemente assurda quella vissuta dai cittadini di Seul: dopo diverse ore di ricerche, è stato trovato morto il sindaco della capitale della Corea del Sud. Mistero, fin qui, inspiegabile.

Diverse ore di ricerche ed adesso la tremenda notizia: il sindaco di Seul, Park-Won-soon, è stato trovato morto nella zona nord della città che fa da capitale alla Corea del Sud. La notizia arriva direttamente dall’agenzia di stato ‘Yonhap’ che, nel dare l’annuncio, ha citato una comunicazione della polizia. Dopo la denuncia della scomparsa, arrivata dalla figlia del primo cittadino, erano partite da diverse ore le ricerche delle forze dell’ordine. Sulle cause della morte del 64ennne Park-Won-soon sta indagando la polizia sudcoreana proprio in queste ore. Al momento nessuna ipotesi è da scartare.

POTRESTI LEGGERE ANCHE  >>>Incendiata in Slovenia statua di Melania Trump: i motivi

Morto il sindaco di Seul: lo scandalo molestie sessuali dietro questa vicenda?

Sindaco Seul morto
Il sindaco di Seul, morto oggi per cause ancora inspiegabili / Getty Images

L’allarme rosso a Seul è scattato intorno alle ore 14.00 locali: la figlia, dopo aver rinvenuto un bigliettino sospetto, ha immediatamente allarmato le forze dell’ordine che hanno messo in campo tutti i mezzi a disposizione per ritrovare il primo cittadino. Come dicevamo, aleggia grande incertezza sulle cause, sebbene dalle prime indiscrezioni filtrate dai media coreani, gli inquirenti starebbero seguendo una pista legata ad uno scandalo per presunte molestie sessuali. Una segretaria, qualche giorno fa, aveva deciso di denunciare il sindaco di Seul allegando foto e video inviati sui social e macchiando di fatto la vita di un uomo che si era speso molto per il sociale. E’ questa la pista principale sulla quale sta lavorando la polizia sudcoreana in queste ore. Le prossime ore saranno decisive.

 

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Coronavirus, il bollettino del 9 luglio: 229 i nuovi casi, calano a 12 i decessi

Impostazioni privacy