Sorteggi Champions League, le avversarie delle italiane

A Nyon i sorteggi della Champions League: l’Atalanta scopre l’avversaria ai quarti, mentre le altre italiane Juventus e Napoli dovranno prima battere Lione e Barcellona

A Nyon si sono tenuti i sorteggi di quarti, semifinali e finale di Champions League. L’Atalanta affronterà il Psg, mentre gli incroci di Juventus e Napoli sono con la vincente di Real Madrid-Manchester City e la vincente di Chelsea e Bayern Monaco (bavaresi avanti 3-0). Bianconeri e azzurri però dovranno prima sbarazzarsi di Lione e Barcellona, nel ritorno degli ottavi di finale in programma il 7 e l’8 agosto. Imprese non facile visto che la squadra di Sarri parte dalla sconfitta in Francia per 1-0 e quella di Gattuso dal pareggio casalingo per 1-1. Tutto comunque ancora in gioco per le italiane con la formula del torneo che lascia crescere i ‘sogni’ anche per l’Atalanta che nella partita secca potrebbe mettere in difficoltà chiunque.

I sorteggi dei quarti di finale

(A) Real Madrid/Manchester City – Lione/Juventus

(B) Lipsia-Atletico Madrid

(C) Barcellona/Napoli-Bayern Monaco/Chelsea

(D) Psg-Atalanta

Le semifinali Champions

A-C (possibile derby Juve-Napoli)

B-D (possibile semifinale dell’Atalanta)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, clamoroso: esonero Conte, decisione presa!

Oltre la Champions, sorteggi Europa League: le possibili avversarie di Roma ed Inter

Dopo i sorteggi di Champions, ci saranno anche quelli di Europa League: interessate in questo caso Inter e Roma che dovranno però affrontare prima gli ottavi di finale rispettivamente contro Getafe e Siviglia. Una coppa che ha assunto valore elevatissimo per le due compagini italiane che in Europa dovranno riscattare una stagione finora deludente in Serie A: i nerazzurri, partiti con i galloni di anti-Juventus, sono scivolati al quarto posto, dicendo addio al sogno scudetto; i giallorossi, invece, sono fuori dalla zona Champions e lottano per qualificarsi anche il prossimo anno in Europa League. Traguardi decisamente diversi da quelli di partenza.

Quarti di finale:

(A) Shakhtar/Wolfsburg-Eintracht/Basilea

(B) LASK/Manchester United-Basaksehir/Copenaghen

(C) Inter/Getafe-Rangers/Bayer Leverkusen

(D) Olympiacos/Wolverhampton-Siviglia o Roma

Semifinali:

D-B

A-C

LEGGI ANCHE >>> Formula 1, Leclerc e Bottas hanno violato le norme anti Covid-19

Impostazioni privacy