Inter, clamoroso: esonero Conte, decisione presa!

Incredibile indiscrezione di mercato: l’Inter avrebbe deciso per l’esonero di Antonio Conte a fine stagione, questa la scelta di Suning

Esonero per Antonio Conte a fine stagione. Sarebbe questa la clamorosa decisione che avrebbe preso la proprietà dell’Inter. Una scelta che sarebbe dettata da un’incompatibilità del tecnico salentino con la filosofia societaria di Suning. La proprietà cinese si sarebbe stancata dei continui lamenti di Conte, spesso indirizzati proprio contro le operazioni messe in atto dal club. Così la famiglia Zhang avrebbe scelto di mandare via Conte a fine anno, anche perché i risultati fin qui ottenuti sono poco in linea con le ambizioni della società.

A parlare della decisione che Suning avrebbe già preso è il giornalista Momblano che spiega come l’Inter avrebbe deciso già l’allontanamento di Conte e in società nessuno si sarebbe schierato in sua difesa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sorteggi Europa League: orario, criteri e diretta streaming

Esonero Conte, ripartenza a rilento per l’Inter: Europa League ultima spiaggia

marotta zhang
Marotta, Zhang e Antonello (Getty Images)

La decisione dell’esonero di Conte a fine stagione sarebbe maturata non soltanto per i risultati non in linea con le aspettative, ma soprattutto con l’atteggiamento dell’allenatore nei confronti della società. Di certo, l’Inter non ha rispettato le attese di inizio stagione. Partita come possibile anti-Juventus, ruolo che fino alla sospensione è riuscita in parte a rispettare, i nerazzurri hanno avuto un vero e proprio tracollo dopo il ritorno in campo post sospensione per Covid. Fuori dalla coppa Italia contro il Napoli, una sconfitta e due pareggi nelle cinque partite di campionato. La Juve che allunga, il sorpasso dell’Atalanta e un’estate che a Milano si aspettavano decisamente diversa. Ora c’è l’Europa League cui aggrapparsi per salvare una stagione che sembrava nata con altre prospettive. Poi verrà il momento dei bilanci anche se – secondo quanto affermato da Momblano – in casa Suning li hanno già fatti e il risultato sarebbe clamoroso: via Conte!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Inter-Pirelli: divorzio. I trofei di un rapporto storico di 25 anni

Mihajlovic contro Caressa: “Sembra Inter Channel”. Il web si schiera

Impostazioni privacy