Coronavirus, due nuovi positivi a Salerno. Chiudono alcuni negozi

Due nuovi casi positivi al Coronavirus registrati a Salerno. La cittadina campana preoccupa, con 6 malati certificati negli ultimi 10 giorni. Chiudono alcuni esercizi commerciali in centro.

A Salerno salgono a 6 i casi di positività al Coronavirus nelle ultime due settimane. Gli ultimi due sono stati registrati ieri: si trattano di un uomo e una donna del quartiere Carmine, nel centro della città. I due lavorano nella stessa zona e subito sono stati effettuati dei tamponi alle persone con le quali sono venuti in contatto. Tamponi che hanno dato tutti esito negativo.

Per precauzione sono stati chiusi alcuni esercizi commerciali del centro di Salerno, nella zona interessata da queste due nuove positività.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> I dati dell’ultimo bollettino

Coronavirus: a Salerno 6 contagiati negli ultimi 10 giorni

Sale quindi il conto dei nuovi positivi nella cittadina campana. Nelle ultime due settimane si sono registrati i casi di due dottoresse, la prima in servizio al 118 e l’altra in un poliambulatorio Asl della zona orientale, e del marito di una delle due. Successivamente era risultato positivo un pasticciere di Battipaglia che lavora a Salerno. In particolar modo ha preoccupato quest’ultimo caso: il pasticciere infatti era anche reduce da un viaggio al nord prima che gli venisse diagnosticato il Covid. Dai tamponi effettuati alle persone con le quali era venuto in contatto, però, non risultano altri positivi.

Oltre a Salerno a tenere alta l’attenzione in Campania è la zona di Serino (in provincia di Avellino), dove ieri sono risultate positive altre quattro persone portando il conto totale a 21 contagiati. Risulta invece spento il focolaio registrato qualche giorno fa a Caserta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scossa di terremoto in Cina. Nella città devastata 44 anni fa

 

Impostazioni privacy