Formula Uno, GP di Stiria: incidente tra le due Ferrari! -Video

Secondo gran premio di Formula Uno della stagione che si svolge sempre in Austria, ma quest volta nel circuito di Stiria: subito incidente per le Ferrari

Dopo la vittoria di Bottas nel primo Gran Premio della stagione di Formula Uno, si corre oggi la seconda gara sempre in Austria. Nel debuttante circuito di Stiria parte in pole position Lewis Hamilton, mentre le due Ferrari sono al decimo e quattordicesimo posto. I semafori si spengono e pronti, via ed alla partenza è subito incidente per le due rosse di Leclerc e Vettel che si scontrano tra di loro. Il pilota tedesco è costretto a ritirarsi poiché l’ala è rotta. Leclerc invece tenta di tornare in pista ma è costretto al ritiro anche lui. Incubo per la scuderia Ferrari, con i meccanici furiosi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta, Mirco Moioli insulta un tifoso del Napoli: ” Terrone del…” -Video

Formula Uno, GP di Stiria: incidente tra Leclerc e Vettel, Ferrari subito fuori!

Incidente tra le Ferrati GP di Stiria (Immagine da Twitter)

Inizia nel peggiore dei modi il secondo Gran Premio di Formula Uno per le due  Ferrari. Ci troviamo nell’esordiente circuito della Stiria, in Austria. Le due Ferrari partono decima e quattordicesima. A partire dietro delle due è Leclerc, dopo la penalizzazione inflittagli nelle prove di ieri. Appena si spengono i semafori le due rosse si scontrano, con il giovane pilota della Ferrari che prende da dietro Vettel rompendogli l’ala posteriore. Il pilota tedesco è da subito costretto al ritiro mentre Leclerc prova a rientrare in pista, ma poco dopo anche lui è costretto ad alzare bandiera bianca. Inizio da incubo dunque per le due rosse, con lo staff ai box arrabbiatissimo. Nel frattempo la gara continua con l’ingresso della safety car in pista e bandiera gialla.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, membro del Parma positivo: il comunicato della società

Formula Uno, GP di Stiria: Leclerc chiede scusa ”Tutta colpa mia”

Formula Uno, GP di Stiria: Leclerc chiede scusa (Screenshot da Tv)

Il giovane pilota della Ferrari, Charles Leclerc, dopo l’incidente alla partenza che ha portato le due Ferrari a ritirarsi dalla gara si presenta ai microfoni di ‘Sky’ e chiede scusa a tutti, in particolare al compagno di scuderia Vettel. Il pilota dichiara che è tutta colpa sua e che non voleva provocare tutto questo. Da inizio stagione è al corrente di avere una grande responsabilità su di sé e non è così che la ripagherà. Da apprezzare il gesto di maturità di Leclerc con il quale si presenta davanti alle telecamere e si prende la responsibilità dell’incidente.

 

Impostazioni privacy