Incendio a Roma, fuoco vicino alla centrale Enel: intervengono i canadair

Scoppia un incendio a Roma, zona Boccea, dove le fiamme si sono alzate vicino ad una centrale Enel: intervengono i canadair per spegnere le fiamme

Poche ore fa a Roma è divampato un incendio in zona Boccea, precisamente nei pressi di via Nazareth e via Cornelia. A prendere fuoco sarebbero stati alcuni rifiuti gettati in un terreno abbandonato. Le fiamme molto alte sono state notate anche dagli abitanti dei quartieri circostanti, che da subito hanno dato l’allarme chiamando i Vigili del Fuoco. Il fuoco ha inondato di fumo anche la vicina centrale dell’Enel, con le fiamme che hanno piano piano iniziato ad avvicinarsi. Necessario l’intervento di un canadair per gettare acqua e spegnere le fiamme. Questi però non sarebbero gli unici disagi provocati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Peste in Mongolia: torna la paura, muore un ragazzo di quindici anni

Incendio a Roma nei pressi di una centrale Enel: quartieri circostanti senza corrente

incendio fulmine milano
Vigili del fuoco in azione (Getty Images)

A Roma divampa un incendio nei pressi di una centrale dell’Enel sita in zona Boccea. Le fiamme si sono avvicinate alla centrale inondandola di fumo e richiedendo l’intervento dei Vigili del Fuoco, aiutati da un canadair che ha gettato acqua per spegnere le fiamme. Inoltre i quartieri limitrofi al centro dell’incendio si sono ritrovati senza corrente per alcune ore. Ben cinque squadre di Pompieri sono dovute intervenire per cercare di domare le fiamme, fortunatamente riuscendoci. Ora sul posto sono presenti le autorità per cercare di capire quali siano state le cause del rogo che ha spaventato la zona di Roma Nord Ovest. Per fortuna ora la situazione sembrerebbe essere tornata alla normalità con anche l’energia elettrica di nuovo a disposizione del quartiere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Crolla il solaio di un ristorante, muore un uomo a Sonnino

 

Impostazioni privacy