Una Nintendo NES fatta tutta di LEGO, confermata l’uscita – FOTO

Nintendo NES, joypad, televisore e Super Mario, tutto rigorosamente fatto di mattoncini. L’uscita prevista ad agosto.

LEGO ha diffuso nelle ore scorse un teaser trailer circolato moltissimo online, in cui mostra il profilo di un nuovo kit di prossima uscita. Il breve video, che ha avuto moltissime condivisioni, ha confermato le anticipazioni fornite nelle ore precedenti da siti specialistici che avevano pubblicato una serie di immagini. Il kit è frutto della collaborazione tra l’azienda danese di giocattoli e l’azienda giapponese di videogiochi Nintendo.

Nella confezione di prossima uscita gli appassionati di mattoncini e “retrogaming” troveranno tutti i pezzi necessari per ricostruire una Nintendo NES, la storica console degli anni Ottanta, in versione LEGO. Faranno parte del kit anche un joypad e un televisore a tubo catodico, tutto da costruire mattoncino per mattoncino. Dalle immagini diffuse da siti cinesi si intuisce inoltre che il set includerà un sistema manuale, a manovella, per animare meccanicamente il videogioco mostrato dal televisore. Il videogioco è Super Mario Bros., naturalmente.

Secondo il negozio tedesco di articoli elettronici Promo Bricks la data di lancio del set Nintendo NES di LEGO è il 1° agosto. Il prezzo previsto è di 229 euro e il set conterrà 2646 pezzi. “Sei pronto a giocare come mai prima d’ora”, recita il claim del prodotto nel trailer diffuso da LEGO.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Super Mario Bros., una copia per Nintendo venduta all’asta: è nuovo record

Nintendo e LEGO, le altre collaborazioni

nintendo lego kit
(Nibellion/Twitter)

Il set Nintendo NES non è la prima né l’unica collaborazione recente tra la nota azienda danese produttrice di giocattoli e quella giapponese di videogiochi. Il personaggio di Super Mario sarà presente in altri kit in uscita ad agosto, già annunciati il mese scorso. Riproducono i quadri del popolare videogioco degli anni Ottanta, inclusi il castello di Bowser e le piante piranha.

https://twitter.com/Nibellion/status/1282637598901653510

Impostazioni privacy