Top Podcast Spotify, la classifica delle prime dieci posizioni

Top Podcast Spotify e Podcast di tendenza: le nuove classifiche di Spotify per scoprire tutto sulle novità in in tendenza ed in grande ascesa. Le classifiche

Top Podcast Spotify è il nuovo strumento che permette agli utenti di individuare i nuovi podcast decisamente in tendenza. E’ un servizio nuovo di zecca che offre la piattaforma per gli italiani ma anche in altri 25 Paesi del Mondo. A Top Podcast si affianca anche Podcast di tendenza.

Al primo posto della speciale classifica del Top Podcast c’è Muschio Selvaggio – Fedez e Luis Sal, seguito a ruota da Il Podcast di Alessandro Barbero: Lezioni e Conferenze di Storia. Terzo gradino del “podio” per Blu Notte – Misteri Italiani, mentre al quarto posto si piazzano The Essential e Marco Montemagno – Il Podcast – Marco Montemagno. Sesta posizione per Morgana – storielibere.fm, mentre al settimo posto troviamo Daily Cogito – Rick DuFer. Ottava posizione per Speaking English Now Podcast with Georgiana, mentre al nono posto c’è Parliamo di Cose – Jacopo D’Alesio (Jakidale). Chiude la speciale top ten Da Costa a Costa – Piano P.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Influencer: quanti soldi vale un post della Ferragni? La classifica italiana

Podcast di tendenza: la classifica

Top Podcast Spotify, la classifica delle prime dieci posizioni
Logo Spotify (Getty Images)

A Top Podcast, Spotify aggiunge anche Podcast di tendenza che, attraverso un algoritmo, posiziona i contenuti in ascesa regalando la possibilità ai creator di farsi apprezzare scalando la classifica. Molto simile alla Top Podcast, con vari titoli in comune.

Al primo posto c’è Monologato Podcast – Filippo Ruggieri con Muschio Selvaggio – Fedez e Luis Sal al secondo posto. Terzo Elio e le storie Tech, mentre alla quarta posizione si piazza Da Costa a Costa – Piano P. Quinto Il Podcast di Alessandro Barbero: Lezioni e Conferenze di Storia, curato da Fabrizio Mele, seguito da The Essential – Will Media. Settima posizione per Parliamo di Cose – Jacopo D’Alesio (Jakidale), seguita da Blu Notte – Misteri Italiani, curato da Michele D’Innella. CHiudono la clasifica Speaking English Now Podcast with Georgiana e Demoni Urbani – Gli Ascoltabili.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Spotify down, l’app per lo streaming musicale non funziona

Impostazioni privacy