Viaggi in aereo: trolley di nuovo in cabina. Nuove misure in arrivo

Sospiro di sollievo per tutti i viaggiatori. È tornato possibile riportare sull’aereo, in cabina, il trolley. Arriva l’ok per le valigie nelle cappelliere. Novità anche per i viaggi in treno.

La decisione, assunta dalle compagnie aeree e non dal governo, di vietare il trasporto a bordo del velivolo di valigie e trolley, sta per essere modificata. Pare infatti certo ormai che a breve sarà possibile riportare il bagaglio in cabina, per poterlo sistemare nuovamente all’interno delle cappelliere. Un cambiamento non da poco per tutti i viaggiatori, che ora potranno riportare a bordo il proprio trolley (nelle misure previste da ogni compagnia aerea). Un primo stop era stato fissato lo scorso 26 giugno, ora il nuovo via libera da parte dei vettori con l’appoggio del Ministero della Salute.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, i dati dell’ultimo bollettino in Italia

Viaggi: non solo trolley in cabina. Novità per i treni

vacanze
Aereo in volo (Getty Images)

Le novità, che saranno assunte da oggi sino al prossimo 31 luglio, verranno annunciate in giornata dal ministro Speranza. Ci sarà anche la proroga di tutte le misure di contenimento già adottate per contrastare la diffusione del coronavirus, come il rispetto del distanziamento sociale, l’uso della mascherina nei locali chiusi e il divieto di assembramento.

Cambiamenti in arrivo anche per quanto riguarda i viaggi a bordo dei treni. Possibile che, qualora le poltrone siano in verticale e si può contare sul sistema di aerazione, può cadere il rispetto della distanza minima di un metro tra un passeggero e l’altro.

Ricordiamo che, parlando più in generale, lo stato di emergenza è stato prorogato: dal 31 luglio sino al prossimo 31 dicembre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, positiva la stella dell’NBA

Impostazioni privacy