Google Play Pass, un abbonamento per tutte le app: la prova è gratis

Inclusi in Google Play Pass centinaia di giochi e app premium con un unico abbonamento mensile o annuale.

Da ormai diversi anni nel mercato dei servizi fruiti via Internet la formula dell’abbonamento flat prevale sulla tradizionale modalità a consumo. Aziende come Netflix e Spotify hanno fondato il loro successo proprio su questo nuovo orientamento. Google non è rimasta indietro e ha recentemente introdotto per esempio il servizio di cloud gaming Google Stadia. È ora disponibile in Italia anche Google Play Pass, un servizio atteso da molti in ambiente Android.

Con un solo abbonamento sarà possibile utilizzare centinaia di giochi e app altrimenti a pagamento. L’idea è quella di sostenere un costo mensile – o annuale, con notevole risparmio – invece di pagare singolarmente ogni applicazione scaricata sul proprio dispositivo. Vale per tutti gli smartphone e i tablet che hanno accesso al Google Play Store (la versione a partire dalla 16.6.25). Ed è prevista una prova gratuita di un mese.

Scaduto il primo mese l’abbonamento a Google Play Pass sarà rinnovato secondo la formula scelta all’inizio della prova gratuita. È anche possibile disdire prima della scadenza e quindi non sostenere alcun costo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Hey Google, mostrami un dinosauro a grandezza naturale in giardino”

Google Play Pass, costi dell’abbonamento e servizi inclusi

Google Play Pass Giochi
(Google)

Il costo mensile di Google Play Pass è di 4,99 euro al mese. In alternativa alla formula mensile è possibile scegliere quella annuale, con un risparmio del 50 per cento circa. Costa 29,99 euro all’anno. Fino a cinque persone, membri di uno stesso gruppo Famiglia, possono utilizzare un unico abbonamento.

I giochi e le app incluse sono oltre 500, e ogni mese altre novità si aggiungono al catalogo. Tra i giochi già inclusi ci sono il classico retrogame della Sega, “Sonic the Hedgehog”, e apprezzati titoli indie come “LIMBO”, “This War of Mine” e “Stardew Valley”. Il servizio include inoltre centinaia di podcast e app in versione premium.

Impostazioni privacy