Attacco agli account Twitter di personaggi e aziende internazionali

Attacco agli account Twitter di personaggi del calibro di Joe Biden, Jeff Bezos, Elon Musk e Bill Gates. Il tutto effettuato in un colpo solo. 

Un attacco preciso, mirato e senza precedenti. Parliamo di quello effettuato agli account Twitter di personaggi di fama internazionale come Joe Biden, Jeff Bezos, Elon Musk e Bill Gates. E ancora: Barack Obama e Michael Bloomberg. Per poi passare ad account di importanti aziende, due su tutte: Apple e Uber. Un super attacco hacker che “prometteva soldi”, nell’ambito dei Bitocin. Da tutti gli account sopra citati sono partiti “strani cinguettii” che promettevano di “puntare al raddoppio”: spedire una cifra, agli indirizzi Bitcoin, per poi vedersela restituire in doppia cifra. Ad esempio il testo di Elon Musk recitava queste esatte parole: “Mi sento generoso, raddoppio tutti i pagamenti inviati al mio indirizzo BTC. Voi mi mandate 1.000 dollari e io ve ne mando indietro 2.000! Lo faccio solo per i prossimi 30 minuti”. Esattamente 30 minuti, il tempo necessario per attirare il maggior numero di persone in una vera e propria truffa in stile hackeraggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Whatsapp, centinaia di account bloccati: cosa è successo

Attacco agli account di Twitter: promessi falsi soldi

attacco account twitter
Twitter, la società subisce un maxi-attacco hacker (Getty Images)

Soldi falsi e in doppia cifra. Era questa la promessa fatta agli “stupidotti” che abboccavano a questo strepitoso attacco hacker, che si pensa sia stato messo in atto da una singola persona, e non, come in un primo momento sospettato, da un gruppo di esperti. La società che “cinguetta”, e cioè Twitter, ammette, tra stupore, rabbia e delusione, di essere a conoscenza di quanto accaduto e dei “danni” procurati ad aziende e personaggi internazionali. Gli esperti han preso da subito in mano la situazione per indagare e scovare il “farabutto”. Anche se, nel dirlo tranquillamente: il danno è fatto.

Queste le parole, di profonda delusione, di Jack Dorsey, fondatore e amministratore delegato di Twitter: “Una giornata amara, incredibile sotto tutti i punti di vista. Promettiamo di indagare a fondo su quanto accaduto e di dare, presto, delle giuste spiegazioni”. Per Twitter si tratta di un duro colpo e gli effetti a Wall Street sono immediati. I titoli della società sono crollati del 3,28%.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rete 5G, bandita Huawei dalla lista di fornitori nel Regno Unito

Impostazioni privacy