Giulia De Lellis a rischio denuncia per truffa: il motivo

La nota influencer Giulia De Lellis rischia una denuncia per truffa a causa di un’iniziativa benefica che non si sta rivelando tale. Ecco cosa è successo

Giulia De Lellis rischia una denuncia per truffa. E’ questa la notizia bomba lanciata da Barbara Rizzi, presidente del Consorzio DiValenza, che ha accusato l’influencer. “La famosa attrice italiana Giulia De Lellis sta promuovendo sui social la vendita in beneficenza della gioielleria Different Class Jewelry, dichiarando che il 100% sarà donato in beneficenza. Chi ha organizzato questa raccolta fondi, ad esempio la gioielleria che sta sponsorizzando l’attrice, si faccia viva altrimenti sarò costretta a trasmettere il video alla Procura della Repubblica di Alessandria. Se dovesse rivelarsi veritiera, l’ipotesi di reato è chiara uti oculi.”

Ai microfoni della Stampa ha poi dichiarato di aver parlato con la gioielleria, la quale ha risposto che la De Lellis ha letto male il copione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Alex Zanardi, processo di risveglio dal coma iniziato: le condizioni

Denuncia Giulia De lellis, cosa ha fatto l’influencer

Influencer
Foto da Getty Images

Nei giorni scorsi infatti Giulia De Lellis attraverso alcune storie su Instagram ha pubblicizzato un’iniziativa benefica a favore degli orafi di Valenza. Secondo le sue parole, tutto il ricavato delle vendite andrà donato a loro. Adesso la modella rischia seriamente una denuncia per truffa, ma non è da escludere che lei sia la prima ad essere stata ingannata. Secondo quanto riportato da Novella 2000 infatti, sembrerebbe che la gioielleria pubblicizzata dalla influencer non stia rispettando l’accordo, motivo per il quale si tratta di una truffa.”

Anche il legale della Rizzi, Massimo Grattarola, ha dichiarato l’intenzione di procedere. “Ci sono tutti i presupposti per una querela, che depositerò lunedì. Se poi ci saranno gli estremi per procedere, procederemo.” Resta da vedere se nelle prossime ore arriverà una risposta da parte dell’ex concorrente del Grande Fratello Vip.

Impostazioni privacy