Maxi sequestro di droga a Torino: fermati con 55 kg di stupefacenti

Sequestro droga Torino – Due ragazzi poco più che ventenni sono stati fermati nel capoluogo piemontese. Erano in possesso di 55 kg di droga, di cui 44 di marijuana.

Un valore complessivo che superava i 100 mila euro, 55 kg totali di droga di cui solo 44 di marijuana. Sono i dati del maxi sequestro compiuto a Torino dove due ragazzi, 20 e 21 anni, sono stati fermati dalle forze dell’ordine in possesso del carico illecito. I due, di origini albanesi, avevano preso a noleggio una macchina e stavano trasportando la droga a Torino, dove poi sarebbe stata smistata e venduta tra i giovani della movida. Con la riapertura dei locali dopo il lockdown è ripartito velocemente anche lo spaccio di droga.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fondi Lega, fermato liquidatore in fuga per il Brasile 

Sequestro droga Torino: hashish e marijuana per la movida

gdf droga isis
Sequestro di droga (Getty Images)

Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di ieri, quando i due albanesi sono stati fermati in possesso del prezioso carico di droga destinato alla movida torinese. La marijuana è stata trovata direttamente nella Fiat Punto che i ragazzi stavano guidando. La perquisizione nelle abitazioni dei due poi ha portato alla luce altri 6 chili di marijuana e 5 chili e mezzo di hashish. Un carico complessivo da 100 mila euro, che avrebbe potuto fruttare quattro volte tanto. Secondo le indagini la droga era destinata a Vanchiglia, in particolare in piazza Santa Giulia per la vendita al dettaglio.

Stando alle parole degli inquirenti, inoltre, con la ripresa della movida lo spaccio ‘tradizionale’ sarebbe in fase di ascesa dopo la fine del lockdown. I due ragazzi albanesi erano osservati da tempo e sono stati fermati durante il viaggio di ritorno dall’Albania, dove avevano fatto il carico di droga.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Diletta Leotta è di nuovo single? La clamorosa indiscrezione

Impostazioni privacy