eFootball PES 2021: data, prezzo e dettagli dell’aggiornamento stagionale

PES 2021 sarà un aggiornamento stagionale del titolo precedente: il comunicato di Konami.

In attesa dell’uscita delle due principali console di quinta generazione alcune grandi aziende produttrici di videogiochi stanno pianificando il lavoro dei prossimi mesi. In poco tempo tutti i futuri titoli delle serie più famose gireranno su PlayStation 5 e Xbox Series X. E questo mette gli sviluppatori nella posizione di dover riprogettare il software in funzione del nuovo motore grafico.

Konami è l’azienda giapponese di videogiochi principalmente nota per la serie di calcio Pro Evolution Soccer. In un comunicato stampa ha reso noto che il prossimo titolo, eFootball PES 2021, sarà un aggiornamento stagionale di PES 2020. L’informazione era già largamente circolata nelle ore scorse, dopo che è emersa l’intenzione dell’azienda di concentrare la maggior parte del lavoro di sviluppo sul titolo in uscita nell’autunno del prossimo anno, PES 2022. Sarà quello il primo titolo della serie a girare su console di nuova generazione.

Il Season Update sarà un pacchetto con numerose novità relative principalmente ai contenuti di gioco, dalle nuove rose agli aggiornamenti dei campionati. Il gameplay dovrebbe invece rimanere sostanzialmente invariato rispetto a quello di PES 2020.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Google Play Pass, un abbonamento per tutte le app: la prova è gratis

PES 2021 Season Update, tempi di uscita e prezzo

pes 2021 season update
(eFootball PES/YouTube)

Nel comunicato diffuso tramite i social Konami ha chiarito che il Season Update sarà in vendita a partire dal prossimo 15 settembre. Sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC, via Steam, ed è già prenotabile attraverso una schermata presente in PES 2020. Chi dispone già del titolo del 2020 avrà infatti, tramite questo tipo di prenotazione, uno sconto del 20 per cento sul prezzo d’acquisto.

Il Season Update di PES 2021 sarà disponibile in più versioni e sarà in vendita anche come gioco stand-alone, al costo di 34,99 euro. Oltre alla Standard Edition, con Lionel Messi in copertina, saranno presenti le diverse varianti Partner Club Edition, solo in versione digitale. Ciascuna conterrà contenuti speciali dedicati a una singola squadra a scelta tra Juventus, Bayern Monaco, Manchester United, Arsenal e Barcellona.

Impostazioni privacy