Coronavirus: Usa fuori controllo, l’India supera il milione di contagi

Al centro della pandemia da coronavirus gli Usa: situazione fuori controllo. In India, invece, superato il milione di contagi. 

Fuori controllo. Sono queste le parole a tener banco negli Usa. Il coronavirus continua la sua corsa, inarrestabile, catastrofica e, come detto poc’anzi, fuori controllo. Che la situazione fosse drammatica non era più una novità. Che, però, ogni giorno dovesse arrivare un record negativo nessuno se lo aspettava, o quantomeno immaginava. Nelle ultime 24 ore i dati evidenziati e poi trasmessi dall’accurato lavoro della John Hopkins University riportano tale situazione: 68.428 contagi, sfiorando quota 70.000 (non esclusa nelle prossime ore). Con questo dato viene superato anche il numero complessivo delle 3,5 milioni di persone infette: 3.560.364. Dato altissimo anche in relazione ai decessi: 974, che sommati alle precedenti vittime, vanno a formare un numero pari a 138.201. Per via di questi numeri sempre meno confortanti sono state sospese tutte le crociere fino al 30 settembre.  Decisione presa dai Centers for disease control and prevention” (Cdc), l’agenzia sanitaria federale che protegge la salute.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, Sioux e sondaggi elettorali: che schiaffi per Trump!

Coronavirus, dagli Usa fino all’India: nel territorio asiatico superato il milione di contagi

coronavirus usa india
Ritratto di Gandhi ai tempi del coronavirus (Getty Images)

Dagli Usa ci spostiamo in Asia: esattamente in India. Purtroppo, però, non sono belle notizie quelle che arrivano dalla “terra di Gandhi”. Nelle ultime ore superato il milione di contagi in tutta la nazione: 1.003.832. Dato che viene preso in considerazione dall’inizio della pandemia stessa. L’India è la terza nazione al mondo, dopo Usa e Brasile, per numero di contagi. La seconda nazione più popolosa del globo terrestre, nelle ultime ore, ha registrato quasi 35.000 casi e 700 decessi. Dati forniti, come sempre, dall’attento lavoro del ministero delle Salute indiano, assieme all’aiuto delle altre autorità locali. Un dramma mondiale che continua la sua corsa, spazzando via vite umane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, il bollettino del 16 luglio: salgono sia i contagi che i decessi

Impostazioni privacy