Due positivi al Coronavirus in Formula 1: l’annuncio della Federazione

Due casi positivi al Coronavirus in Formula 1 in Ungheria su 5mila tamponi effettuati. E’ la Federazione ad annunciarlo in un comunicato. I dettagli

Due casi positivi al Coronavirus in Formula 1. E’ quanto si legge in una nota della FIA, la Federazione Internazionale che spiega come siano stati effettuati quasi 5mila tamponi tra piloti e personali delle scuderie. Due sono risultati positivi. Non si conoscono i nomi, tantomeno le scuderie di appartenenza, ma i due non erano presenti in Austria come ha specificato la Federazione nel comunicato ufficiale. Sono stati subito messi in isolamento ed attivate tutte le procedute come impone il protocollo. La FIA, si legge nella nota, ha reso nota la situazione per la trasparenza e l’integrità della competizione. Risalita anche la catena dei contatti, con tutte le persone che avevano avuto rapporti con i due positivi già isolati. In Austria, invece, a fronte di circa 8mila tamponi, nessuno era risultato positivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bollettino Covid-19 17 luglio: 233 positivi

Due positivi al Coronavirus in Formula 1: Mondiale fermo? Cosa recita il protocollo

Due positivi al Coronavirus alla vigilia del GP di Ungheria; la notizia ha messo in allarme tutti. Che succede ora? Si ferma il Mondiale? I tifosi possono tirare un sospiro di sollievo. La gara non sarà cancellata, tantomeno fermato il Mondiale. “The show must go on” d’altronde cantavano i Queen.

In Formula 1, tra l’altro, si è pronti a sostenere una situazione del genere. Lo schema a “bolle“, con mini gruppi di lavoro anche all’interno della stessa scuderia prevede la circoscrizione del problema e l’intervento i tempi rapidissimi, anche riguardo alla catena di contatti. Il protocollo prevede la sostituzione del pilota o del membro del team positivo con altri già pronti e soprattutto testati, per essere in grado di lavorare fin dal primo momento.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Coronavirus: Usa fuori controllo, l’India supera il milione di contagi

Impostazioni privacy