Vasto incendio in Sardegna, intervento immediato dei Canadair

Incendio in Sardegna, brucia da stamattina alle 7 una località vicino Nuoro, Sa Mandra. Intervento immediato dei Canadair

Vasto incendio oggi in Sardegna. Torna a bruciare l’isola che come ogni estate deve affrontare questo grosso problema. Da stamane alle 7.00 le fiamme sta interessando le campagne vicino Nuovo, in località Sa Mandra.

Intervento immediato dei Canadair che è andato in supporto del Corpo forestale che si è recato sul posto con tre squadre dell’agenzia Forestas e due di volontari. Il mezzo aereo è partito dalla base di Farcana.

Al momento sono ignoti i motivi che hanno causato le fiamme anche se l’incendio ieri era stato previsto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Terremoto, violenta scossa tra la Slovenia e il Friuli Venezia Giulia

Incendi Sardegna, in due mesi più di due mila interventi

Incendi sardegna
Incendi in Sardegna (Getty Images)

Ancora un incendio oggi in Sardegna, precisamente nelle campagne nei pressi di Nuovo, a Sa Mandra. Proprio ieri la Protezione Civile regionale aveva reso noto che in sessanta giorni sono stati più di due mila gli interventi effettuati per spegnare focolai e di questi ben il 64% sono avvenuti nel territorio di Sud Sardegna.

E sempre nella giornata di ieri, in un bollettino, la Protezione Civile aveva previsto pericolo incendio alto (allerta arancione) per le giornata di oggi.

La Sardegna dunque vittima di piromani o delle alte temperatura che fanno divampare le fiamme. Da fine maggio la situazione è quasi di emergenza. Basti pensare che solo nella giornata del 24 giugno scorso furono avvisati ventiquattro incendi su tutto il vasto territorio regionale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Meteo 17 luglio 2020: le previsioni per la giornata di oggi

Impostazioni privacy