PES 2021, l’Inter e il Milan cambieranno nome, loghi e divise

PES 2021 Season Update, l’Inter e il Milan saranno Lombardia NA e Milano RN.

Konami, l’azienda giapponese produttrice della serie di videogiochi di calcio Pro Evolution Soccer, ha recentemente fornito alcuni dettagli su PES 2021. Il nuovo capitolo dell’apprezzata serie per console di ultima generazione sarà un update stagionale in uscita a settembre. Il gameplay non subirà variazioni rispetto al titolo della stagione di calcio precedente, ma i contenuti saranno aggiornati alla stagione 2020-2021.

Tra le caratteristiche emerse nelle ultime ore c’è anche un effetto della fine della collaborazione tra Konami e le due più importanti squadre di calcio milanesi. Konami perderà i diritti derivanti dal contratto di licenza con l’Inter e il Milan, scaduto e non rinnovato. Di conseguenza le squadre saranno comunque presenti nel database del gioco ma con nomi diversi. E anche le maglie e i loghi non saranno esattamente identici agli originali.

Per poter giocare con l’Inter su PES 2021 bisognerà scegliere la Lombardia NA, dove la sigla NA sta per Nerazzurri. Il Milan invece sarà presente con il nome Milano RN, e chiaramente la sigla sta per Rossoneri. La perdita delle licenze di Inter e Milan da parte di Konami non avrà invece ripercussioni sui nomi dei calciatori, che saranno quelli reali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> eFootball PES 2021: data, prezzo e dettagli dell’aggiornamento stagionale

PES 2021, le caratteristiche dell’aggiornamento

pes 2021 inter milan
(eFootball PES/YouTube)

In un comunicato diffuso nelle ore scorse Konami ha spiegato le ragioni della scelta di produrre PES 2021 come Season Update di PES 2020 e non come nuovo titolo. La decisione è legata all’imminente uscita delle console di prossima generazione, PlayStation 5 e Xbox Series X. Gli sviluppatori hanno deciso di concentrare da subito gli sforzi nella produzione del titolo della stagione 2021-2022, presumibilmente in uscita nell’autunno del prossimo anno.

PES 2021 Season Update conterrà tutti gli aggiornamenti relativi alle nuove rose, ai trasferimenti e alle promozioni e retrocessioni nelle varie competizioni. È in uscita il prossimo 15 settembre al costo di 34,99 euro ma è previsto uno sconto del 20 per cento per chi già possiede il titolo PES 2020 e prenota da subito l’aggiornamento.

Impostazioni privacy