Bari, coltellate tra bambini di 7 e 10 anni a causa di una bicicletta

Quanto accaduto nella provincia di Bari nelle scorse ore ha dell’incredibile: coltellate tra bambini di 7 e 10 anni, tutto a causa di una bicicletta.

Un episodio raccapricciante è accaduto nelle scorse ore nella provincia di Bari. Come raccontato da Il Messaggero, è andato in scena un accoltellamento tra bambini di 7 e 10 anni a causa di una bicicletta. Un ragazzino di 10 anni, figlio di un pregiudicato del luogo, avrebbe deciso di ferire il bambino di 7 poiché il più piccolo si sarebbe rifiutato di prestare la propria bicicletta. Un motivo piuttosto futile che ha però scatenato un incidente a dir poco increscioso. Fortunatamente, il bimbo vittima dell’aggressione non è in gravi condizioni, ma su tutti i dettagli stanno lavorando in queste ore le forze dell’ordine locali.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Neonata muore subito, si risveglia durante la sepoltura poi la tragedia

Le coltellate tra bambini a Bari: gli episodi sono sempre più frequenti

Bambini accoltellati
Una volante della Polizia al lavoro (Getty Images)

E purtroppo sono sempre più frequenti gli episodi di violenze tra i più piccoli. E’ notizia di qualche ora fa quella di una maxi rissa tra oltre 300 giovanissimi scattata a Quinto al Mare, frazione del Comune di Genova. Fortunatamente lì nessuna coltellata, ma tanto spavento per il circondario, già negli scorsi giorni terrorizzato da diverse bande di ragazzini che tengono in allarme un’intera zona con frequenti risse, atti vandalici, spaccio di droga ed abusi di alcol. Una situazione a dir poco incontrollabile che le forze di polizia stanno però cercando di tenere a bada, sedando, per quanto possibile, gli episodi sul nascere. Ritorna massiccio l’incubo delle periferie pericolose: in tutta Italia si segnalano episodi del genere che devono spingere, necessariamente, verso una riflessione a più ampio raggio.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Maxi tamponamento sull’A4: 17 feriti tra Bergamo e Cumello

POTRESTI APPROFONDIRE ANCHE >>>Francia, incendio alla Cattedrale di Nantes: a rischio gli organi – Video

Impostazioni privacy