Morta Ekaterina Alexandrovskaya, si è lanciata dalla finestra

E’ morta Ekaterina Alexandrovskaya, pattinatrice di 20 anni: secondo le prime notizie si sarebbe lanciata dalla finestra dopo aver lasciato un messaggio di addio

E’ morta Ekaterina Alexandrovskaya, 20 anni, campionessa di pattinaggio artistico. La ragazza si sarebbe lanciata dalla finestra, secondo quanto riferisce il Sun. Prima del gesto, la 20enne avrebbe lasciato un messaggio di addio, spiegando le motivazioni del suo gesto. La morte è avvenuta nella notte tra venerdì e sabato. La pattinatrice australiana avrebbe compiuto il gesto sotto l’effetto dell’alcol secondo quanto riferiscono i media russi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> È morto il campione di Surf Derek Ho, aveva 55 anni

Addio a Ekaterina Alexandrovskaya: il dolore di Harley Windsor

 


Grande commozione nel mondo dello sport per la morte di Ekaterina Alexandrovskaya. Nata a Mosca, il 1° gennaio 2000, l’atleta aveva preso la cittadinanza australiana nel 2017. Proprio con difendendo la bandiera australiana ha preso parte alle principali competizioni sportive: due volte sedicesima ai mondiali in coppia con Harley Windsor, ha preso parte anche alle Olimpiadi del 2018 finendo 18a giornata. Il suo palmarais vanta a livello giovanile anche una medaglia d’oro ai campionati del mondo nel 2017. A febbraio la rinuncia al pattinaggio per problemi fisici, poi il tragico gesto nella notte tra il 17 e il 18 luglio

Il suo compagno di competizione, Harley Windsor, ha confermato la morte con un toccante messaggio di addio pubblicato sul suo profilo Instagram. Un messaggio nel quale racconta della grande intesa raggiunta durante la collaborazione sportiva, un affiatamento che “non potrò dimenticare mai – scrive l’atleta – e che porterò sempre vicino al cuore”.

Sulla morte di Ekaterina Alexandrovskaya la polizia sta indagando cercando di chiarire cosa abbia spinto la ragazza ad un gesto tanto drammatico. Ad aiutare gli inquirenti non sarà il biglietto che la 20enne avrebbe scritto prima di lanciarsi dal balcone, in cui è presente una sola parola: “Amore”.

LEGGI ANCHE >>> Calcio in lutto, è morto Silvio Marzolini. Maradona: “Eri un campione”

Impostazioni privacy