In Texas 85 neonati positivi al Coronavirus

In Texas sono stati riscontrati 85 nuovi casi di neonati positivi al coronavirus, tutti inferiori all’anno di vita. E’ la Cnn a darne notizia

In Texas vi sono 85 nuovi casi di positività al coronavirus che riguardano neonati, tutti sotto l’anno di vita. E’ quanto afferma la Cnn che raccoglie l’appello della direttrice della Sanità Pubblica della cittadina di Corpus Christi, 320mila abitanti e 8.100 contagiati, con tanto di 82 morti per il Covid. Annette Rodriguez ha voluto denunciare la gravissima situazione nel Texas, uno degli Stati più colpiti dalla pandemia e chiesto di diffondere il messaggio sull’uso della mascherina. La situazione infatti è decisamente allarmante, perché nella Conte che si affaccia sul Golfo del Messico si è registrato il più alto numero di contagi che nel resto del Texas. A luglio, infatti, v’è stata una vera e propria impennata di casi e la situazione sta degenerando.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bollettino Covid-19 18 luglio: aumentano i positivi, sono 249

Texas, 85 neonati positivi al coronavirus: l’appello sulle mascherine ma Trump ha altre idee

In Texas 85 neonati positivi al Coronavirus
test Coronavirus (Getty Images)

Annette Rodriguez, in una sorta di accorato appello, ha esortato tutti circa l’utilizzo della mascherine come dispositivo di protezione. Un po’ quanto fatto da Fauci nella riunione con la Camera di Commercio Usa, con il virologo – capo della task force – a richiedere quasi l’obbligo di indossarle. Di tutt’altro avviso, invece, il Presidente Donald Trump. Il tycoon, in un’intervista rilasciata a Fox, ha spiegato di non essere d’accordo nell’imporre l’uso delle mascherine; ha infatti spiegato come i cittadini debbano essere liberi di scegliere. Insomma, non proprio la migliore delle notizie nel Paese che ha il numero più alto di contagiati e decessi al mondo.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> World Emoji Day 2020: tante faccine a tema coronavirus

Impostazioni privacy