Coronavirus, Usa: altri 60 mila contagi, alto anche il numero dei decessi

Altro dato sconvolgente dagli Usa: nelle ultime 24 ore 60.000 nuovi casi di contagio da coronavirus. Rimane alto l’allarme per gli 85 bambini colpiti in Texas.

In Usa, come detto moltissime volte, la situazione ormai è fuori controllo. Nelle ultime 24 ore è arrivato un altro dato grazie all’accurato lavoro della John Hopkins University. I nuovi contagi da coronavirus non lasciano il numero “60” prima dopo i tre zeri: esattamente 60.207 i nuovi casi di Covid-19. Questo nuovo dato porta a 3.698.209 il numero totale di infezioni registrate negli Stati Uniti d’America dall’inizio della pandemia. Alti anche i decessi nel corso dell’ultimo giorno: 832, per un numero complessivo pari a 139.960. Anthony Fauci, l’immunologo della task-force statunitense, ha nuovamente raccomandato l’uso della mascherina in pubblico nei diversi Stati. Qualche ora dopo, anche se non direttamente, Donald Trump, durante un’intervista all’emittente Fox, ha dichiarato il contrario, ovvero di “essere a favore e di preservare un certo tipo di libertà”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, tre giocatori del Lille contagiati: ecco chi sono

Usa, coronavirus: rimane alto l’allarme in Texas

usa coronavirus
test Coronavirus (Getty Images)

Usa alle prese con la lotta al coronavirus. Nelle ultime ore è arrivato anche un altro dato, “singolare” e sconcertante: 85 neonati (con età inferiore ai 12 mesi di vita) sono risultati positivi al Covid-19. Lo Stato del Texas è uno dei più attaccati (dal virus stesso) negli Stati Uniti d’America. Da inizio pandemia il virus circola in maniera “frenetica” e non ha mai decelerato il suo corso. Tutti gli 85 bebè positivi risultano “intercettati” nella zona rossa della contea di Nueces, dove si trova la città di Corpus Christi, sul Golfo del Messico. Nei giorni scorsi, nella stessa area poc’anzi citata, l’allerta verso una possibile e prorompente circolazione del virus nei bambini era stata molto alta. Il dato delle ultime ore lo conferma ampiamente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Positiva al Coronavirus attrice indiana ed ex Miss Mondo

Impostazioni privacy