Roma, incendio in via Candoni: evacuato campo nomadi

A Roma incendio in via Candoni, in un’area boschiva alle spalle di un campo nomadi prontamente evacuato. Sul posto le forze dell’ordine. I dettagli

A Roma si è sviluppato un incendio in via Candoni, in un’area boschiva alle spalle del campo nomadi della zona. Anche alcune soluzioni abitative dello stesso pare siano state danneggiate; le forze dell’ordine accorse sul posto sono state impegnate nell’evacuazione dell’intero campo fino allo spegnimento del rogo. E l’incendio ha colpito anche il traffico veicolare, con via della Magliana parzialmente chiusa alle auto tra via del Fosso della Magliana e Via Candoni, con le vetture dirottate sul Grande Raccordo Anulare. Al momento non sono registrati feriti tantomeno intossicati dal fumo; sul posto sono ovviamente corsi i Vigili del Fuoco impegnati subito nello spegnimento dell’incendio. Sul posto la squadra Eur11A, con due autobotti e l’elicottero Drago 53. Su via della Magliana, invece, hanno agito la squadra di Tuscolano 1, la 3A, e Ab13. La polizia locale, invece, si è occupata dell’evacuazione dei nomadi e del traffico stradale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Francia, incendio alla Cattedrale di Nantes: a rischio gli organi – Video

Roma, incendio in via Candoni: quali sono state le cause?

Roma, incendio in via Candoni: evacuato campo nomadi
Vigili del Fuoco in azione (Getty Images)

L’incendio delle sterpaglie è quello che ha creato più problemi, soprattutto al traffico cittadino, perché ha provocato molto fumo. Intanto, a spegnimento dell’incendio ultimato, partiranno le indagini sulle possibili cause. Accidentale? Doloso? Le squadre dei Vigili del Fuoco proveranno ad individuare l’origine del focolaio con le indagini che faranno luce sul caso. Difficile ipotizzare un attacco diretto al campo nomadi, perché l’incendio è scoppiato nell’area boschiva adiacente.

 

Impostazioni privacy