Spagna, partita di calcetto tra infetti e non infetti: scatta la denuncia

Succede a Pamplona, in Spagna. Un ragazzo è stato denunciato per aver organizzato una partita di calcetto tra contagiati da coronavirus e non contagiati.

Sembra una notizia uscita da una barzelletta ma è reale. A Pamplona, in Spagna, un ragazzo di 23 anni è stato denunciato dalle forze dell’ordine per aver organizzato una partita di calcetto. La caratteristica peculiare di questa partita è il metodo di creazione delle squadre: i due team rivali sarebbero infatti stati “sani” e “contagiati“. La partita in questione si sarebbe tenuta il 20 luglio a Mendillori, uno dei quartieri della città maggiormente colpiti dall’epidemia. Le forze dell’ordine sono riuscite a risalire all’organizzazione dell’evento grazie alla pubblicità sui social, così da poter fermare tutto e denunciare l’organizzatore. Al momento ha ricevuto una multa di 3.000 euro, ma non si esclude un’indagine in tribunale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Oms, nuovo record (negativo) sul fronte coronavirus

Coronavirus in Spagna, la pandemia continua a crescere

coronavirus spagna
Personale medico in Spagna (Getty Images)

La Spagna è uno dei paesi europei maggiormente colpiti dall’epidemia di coronavirus. L’ultimo bollettino, risalente a ieri, riporta infatti un nuovo picco di contagi dopo l’8 maggio. Con 628 contagi nelle ultime 24 ore il Paese è ancora stretto nella morsa della pandemia. Le due regioni più colpite sono l’Aragona e la Catalogna: il governatore della regione catalana ha invitato la popolazione a stare a casa per evitare il diffondersi dei contagi. Nonostante l’invito all’isolamento e al distanziamento sociale si registrano grandi flussi automobilistici sulle strade che lasciano Barcellona. Il ministro dell’Interno Miquel Buch fa sapere che non ci saranno azioni penali per chi si sta allontanando, principalmente verso Costa Brava e Daurada. Al momento la Spagna registra 260mila contagiati dall’inizio della pandemia e 28.420 morti. Il premier francese Jean Castex ha dichiarato che la Francia non esclude di chiudere i confini con la Spagna per contenere la pandemia.

LEGGI ANCHE >>> Modica: Escort positiva al coronavirus, il sindaco lancia l’appello

 

Impostazioni privacy