PlayStation 5, Sony pensa a un limite di acquisto per ciascun cliente

Una sola PlayStation 5 per cliente. È il possibile limite previsto sul sito Sony dedicato alla prenotazione della nuova console.

Sony non ha ancora reso noto il prezzo né la data esatta di uscita dell’attesissima console di prossima generazione. Dopo l’imponente presentazione del mese scorso l’unica certezza largamente confermata dagli addetti è che la PlayStation 5 sarà in vendita durante le prossime vacanze natalizie. In attesa di ottenere altri dettagli i siti specializzati stanno rilanciando giorno dopo giorno nuove ipotesi riguardo alle informazioni mancanti.

In una conversazione online tra appassionati di videogiochi, ripresa dal sito Techradar, è emerso un indizio di una possibile decisione di Sony in merito alle modalità di prenotazione della console. Nel codice sorgente del sito dedicato dall’azienda alla vendita diretta della PlayStation 5 negli Stati Uniti è presente una stringa che potrebbe indicare un futuro limite di acquisto.

Puoi acquistare una sola versione di PS5: Disc o Digital. Hai già aggiunto una PS5 al carrello” è il messaggio nascosto nel codice. È un testo non direttamente visibile sulla pagina, e quindi non è chiaro se questa regola sarà effettivamente applicata oppure no. Qualora venisse confermata anche in fase di prenotazione vorrebbe dire che ogni singolo utente che decide di acquistare una PlayStation 5 tramite il sito Sony dovrà scegliere tra una versione o un’altra e acquistare una sola unità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> PlayStation 5, prezzo e data di uscita rivelati da un insider

La regola (facilmente aggirabile) di una sola PlayStation 5 per cliente

PS5 Sony PlayStation 5
(Getty Images)

Come facilmente intuibile il limite di prenotazione di una PS5 per cliente sul sito Sony delle vendite dirette non creerebbe grosse difficoltà agli acquirenti. Nessuno vieterebbe eventualmente di prenotare l’acquisto di una PS5 sul sito Sony e prenotare l’acquisto di una seconda unità attraverso altri canali.

La ragione di questa regola, secondo gli esperti di mercato, sarebbe quella di permettere al maggior numero di persone di ottenere almeno una console. Come anticipato da alcuni autorevoli siti giapponesi Sony produrrà tra nove e dieci milioni di unità in vista di una domanda considerevolmente alta.

Impostazioni privacy