Calciomercato | CLAMOROSO – Cavani al Leeds: “C’è questa possibilità”

Una voce che scuote il calciomercato internazionale: Edinson Cavani potrebbe andare al Leeds neoproposso in Premier League. La rivelazione del presidente italiano apre a un’ipotesi clamorosa

Sicuramente il Leeds non è la destinazione di mercato che tutti aspettavamo per Edinson Cavani. Da quando l’attaccante uruguaiano si è di fatto liberato (a scadenza) dal Paris Saint Germain sono nate le più svariate speculazioni sul futuro del Matador, da un clamoroso ritorno al Napoli a un passaggio all’Atletico Madrid. Invece fra le possibili pretendenti c’è anche il Leeds di Marcelo Bielsa, neopromosso in Premier League ed estremamente ambizioso. La conferma arriva direttamente dal presidente del club, l’italiano Andrea Radrizzani, che intervistato da Sky ha escluso un possibile arrivo di Ibrahimovic ma ha clamorosamente aperto ad un possibile approdo di Cavani al Leeds.

“Ibra l’abbiamo trattato a gennaio, ora non rientra più nei nostri piani – ha detto Radrizzani – Mentre Cavani potrebbe fare al caso nostro. Non ho ancora parlato con mister Bielsa e qualsiasi trattativa di mercato nasce sempre su sua indicazione, ma se lui fosse d’accordo potremmo fare un tentativo per ingaggiarlo”. Qualcosa più di un’intenzione, insomma, anche se la concorrenza è tanta e portarselo a casa non sarà per niente facile.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Calciomercato Inter, pronto un contratto triennale per Cavani

Calciomercato, dall’Atletico Madrid al Leeds: la situazione di Cavani

calciomercato Cavani Leeds
Il Matador Cavani (Getty Images)

Non sarà sicuramente facile per il Leeds e per il suo ambizioso presidente Radrizzani riuscire ad accaparrarsi Edinson Cavani. L’attaccante uruguaiano si è praticamente liberato dal Paris Saint Germain, è un affare a zero euro e per questo fa gola a diverse big europee. Su tutte l’Atletico Madrid, che ha provato a prenderlo già a gennaio ma poi non è riuscito a portarselo a casa. Ma c’è anche l’Inter, che sta pensando a lui come possibile partner o come possibile erede di Romelu Lukaku. Da escludere al momento la pista relativa a un suo possibile ritorno al Napoli: il rinnovo di Mertens ha escluso questa ipotesi, dal momento che il Napoli ha quasi preso Osimhen e comunque si dirotterebbe su profili decisamente più giovani. Per il Leeds c’è una piccola speranza e siamo sicuri che Radrizzani, se dovesse trovare lo spiraglio giusto, ci si fionderebbe (come già provato a gennaio) per regalare ai suoi tifosi un altro sogno dopo l’agognato ritorno in Premier League.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, dopo il no di Mertens tutto su Cavani? Icardi potrebbe favorire l’affare

 

Impostazioni privacy