Alex Zanardi, parla nuovamente il figlio: “Sente la nostra presenza”

Niccolò Zanardi, figlio di Alex, è tornato a parlare dopo le dimissioni del padre avvenute nella giornata di martedì 22 luglio: “Sente la nostra presenza”.

Toccanti parole quelle rilasciate da Niccolò, figlio di Alex Zanardi. Ad un giorno dalle dimissioni dall’ospedale di Siena, del pluri-campione italiano, che anche in questo caso, come ha sempre fatto, lotta con tutte sue forze, il ventiduenne ha concesso un’intervista al “Corriere della Sera”. Dopo la gioia arrivata per le dimissioni del padre, che ricordiamo ora essere vicino Lecco, esattamente a Villa Beretta di Costa Masnagaun, centro specialistico di recupero e riabilitazione funzionale, il figlio ha speso parole d’amore e di speranza: “Non è più in pericolo di vita, ed è già molto. Ora ha davanti a sé un percorso lunghissimo. Lo sappiamo bene e ne siamo consapevoli da sempre – afferma e prosegue Niccolò – Ci danno molte notizie e per fortuna positive”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Alex Zanardi dimesso, il campione inizia la riabilitazione

Dimissioni Alex Zanardi: di padre in figlio, stesso temperamento

Zanardi figlio
Il sorriso e la voglia di vita di Alex Zanardi (Getty Images)

Niccolò conosce bene la situazione. Non canta vittoria, anche se sa che, le dimissioni, sono un passo verso quest’ultima. Ieri, tutti noi, abbiamo accolto l’uscita dall’ospedale Siena con grande entusiasmo. Un uomo che non molla mai, pronto a tenersi stretta la vita: è questo il messaggio che la maggior parte delle persone ha recepito e per questo motivo si è commossa. La vita a tutti i costi! Stesso temperamento esposto dal figlio, Niccolò, che è tornato a parlare della situazione a 360°: “Io e la mamma gli siamo sempre accanto. Sente la nostra presenza e questo è importante. Papà ce la farà ne siamo sicuri. Ce la farà… anche questa volta”. Ed è soprattutto la frase “anche questa volta” che fa rimbombare il suono della vita. Zanardi è “caduto” tante volte, ma rialzarsi sembra essere davvero il suo forte. E con un figlio e una moglie di codesto calibro accanto, non può che compiere questa impresa un’altra volta. Forza Alex, ti aspettiamo più forte di prima!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il racconto del medico: “Alex Zanardi vivo grazie alla moglie Daniela”

 

Impostazioni privacy