PlayStation 5, circolano data e orario di un nuovo evento

Un nuovo evento PlayStation 5 è in programma tra due settimane, sostiene un affidabile insider.

Cresce l’attesa per la rivelazione del prezzo e della data di apertura delle vendite della nuova console Sony. Dopo la maestosa presentazione del mese scorso l’azienda giapponese ha lasciato molti interrogativi aperti, centellinando le informazioni per accrescere la curiosità. Nelle ore scorse un accreditato insider ha scritto su Twitter che un nuovo evento PS5 sarebbe in programma il prossimo 6 agosto, alle 22 (ora italiana).

L’anticipazione è da molti siti di videogiochi descritta come realistica. Proviene da un addetto ritenuto piuttosto attendibile, e che recentemente era stato tra i primi a indicare la data e l’orario esatti dell’evento PlayStation 5 dell’11 giugno scorso. L’ipotesi di un evento PS5 ad agosto risulta peraltro compatibile con altre voci che circolano da qualche giorno. Jeff Grubb, autore e progettista di giochi di ruolo, sostiene l’ipotesi di un evento ad agosto già da diverse settimane.

Nel frattempo Microsoft potrebbe annunciare alcune novità riguardo alla sua console di prossima generazione, la Xbox Series X. Informazioni aggiuntive rispetto a quelle già fornite durante la presentazione potrebbero arrivare durante l’evento del 23 luglio dedicato al gioco Halo Infinite.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> PlayStation 5, Sony pensa a un limite di acquisto per ciascun cliente

L’evento Sony PlayStation 5 in programma ad agosto

PS5 Sony PlayStation 5
(Getty Images)

Secondo le parziali informazioni che circolano su Internet l’evento Sony PlayStation 5 di agosto, pensato per spingere il marketing della console, dovrebbe concentrarsi sui contenuti in esclusiva. Potrebbero essere annunciati nuovi titoli di videogiochi ma a margine dell’evento Sony potrebbe condividere altre informazioni riguardo alle funzionalità della PS5.

Tuttavia l’attenzione degli appassionati di videogiochi ruota in larga parte intorno all’atteso annuncio dell’apertura dei preordini. Ammesso che l’anticipazione sulla data del prossimo evento si riveli fondata, un annuncio ufficiale di Sony – stando alle tempistiche rispettate per gli eventi precedenti – potrebbe comunque non arrivare prima di fine luglio.

https://twitter.com/geronimo_73/status/1285667138322268162

Impostazioni privacy