Torta di mele senza uova: la ricetta semplicissima e rapida

La torta di mele senza uova è una ricetta semplicissima realizzata senza pesare gli ingredienti. Scopriamo insieme il procedimento

La torta di mele senza uova è una ricetta semplicissima realizzata senza pesare gli ingredienti ma utilizzando un semplice bicchiere come unità di misura. Con una consistenza morbida e diversa dalle solita ricetta, è un dolce veramente goloso. Vediamo la ricetta ed i pochissimi passaggi richiesti.

Ingredienti

  • 4 mele medie
  • 1 bicchiere pieno di farina
  • 1 bicchiere pieno di latte
  • 1/2 bicchiere di zucchero
  • 100 gr biscotti secchi
  • 50 gr burro
  • marmellata albicocca q.b.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Tiramisù al melone: la ricetta fresca, veloce e golosa

Ricetta semplicissima della torta di mele: il procedimento in pochi passaggi

Mele per torta la ricetta semplicissima
Foto di StockSnap da Pixabay

Per preparare la torta di mele con la ricetta semplicissima occorre iniziare creando la base. Prendete i biscotti secchi e metteteli in un mixer. Frullateli per bene ed inserite la quantità del burro precedentemente fuso e lasciato intiepidire lasciandone una piccola parte che utilizzerete più tardi. Mescolate con un cucchiaio. Prendete uno stampo, spennellatelo con il burro fuso e ricoprite il fondo con il composto di biscotti. Schiacciatelo per bene formando una base ben compatta, fatela aderire perfettamente ai bordi dello stampo. Riponetelo in frigo e passate al ripieno.  Sbucciate le mele, privatele del torsolo e tagliatele a pezzetti.

Prendete un frullatore e mettetele al suo interno aggiungendo la farina, il latte e lo zucchero. Frullate finché non otterrete un composto liscio, omogeneo e senza grumi. Tirate fuori  dal frigo la base e versateci il composto di mele. Coprite la superficie con fette di mele tagliate sottilissime ed infornate in forno preriscaldato a 180° per circa un’ora. Trascorso il tempo di cottura, sfornate e lasciate intiepidire. Spennellate la superficie con la marmellata e portate a raffreddare completamente. Appena è fredda, mettetela in frigo per minimo un paio d’ore. Se lasciata in frigo e mangiata il giorno dopo è ancora più gustosa. La ricetta della torta di mele semplicissima è terminata.

Buon dessert a tutti!

Torta di mele senza uova semplicissima ricetta
Torta di mele (Fonte: Video Screenshot)

 

Impostazioni privacy